Dead Boy Detectives: La Nuova Serie Netflix dal Soprannaturale al Mistero - Occhioche.it
Introduzione:
Netflix continua a esplorare l’universo creativo di Neil Gaiman con la nuova serie “Dead Boy Detectives”, ispirata all’omonimo comic book. Dopo il successo di “The Sandman”, la piattaforma streaming si prepara a lanciare questa nuova serie che promette di portare sullo schermo una miscela di mistero, soprannaturale e avventura. In arrivo il 25 aprile, la serie vede come protagonisti due giovani fantasmi pronti a risolvere i problemi lasciati in sospeso dopo la morte.
Dead Boy Detectives sono Edwin Payne e Charles Rowland , due adolescenti nati a decenni di distanza che si incontrano nell’aldilà. Nonostante le loro differenze, Edwin e Charles sono migliori amici e fantasmi che si occupano di risolvere misteri. Conosciuti come “il cervello” e “i muscoli” dell’agenzia Detective defunti, affrontano folli avventure, incluso sfuggire a streghe malvagie, all’inferno e persino alla Morte stessa.
Con l’aiuto di una sensitiva di nome Crystal e della sua amica Niko , i Dead Boy Detectives riescono a risolvere alcuni dei casi paranormali più complessi del mondo dei mortali. La collaborazione tra i due mondi, quello dei vivi e quello dei morti, si rivela fondamentale per la risoluzione dei casi.
La serie è stata sviluppata da Steve Yockey, che ha rivestito il ruolo di co-showrunner insieme a Beth Schwartz. Entrambi hanno lavorato per portare sullo schermo l’universo creato da Neil Gaiman, mantenendo l’essenza del fumetto originale pur adattandolo al formato seriale.
La produzione esecutiva della serie è stata affidata a Greg Berlanti, Jeremy Carver e Sarah Schechter. Con la loro esperienza nel campo delle serie televisive, hanno contribuito a dare forma a Dead Boy Detectives, curandone ogni aspetto produttivo.
Il cast della serie vede come protagonisti George Rexstrew e Jayden Revri nei ruoli rispettivamente di Edwin Payne e Charles Rowland. A loro si uniscono Kassius Nelson nel ruolo della sensitiva Crystal e Yuyu Kitamura in quello della sua amica Niko. Il cast è completato da Jenn Lyon, Briana Cuoco, Lukas Gage, David Iacono e Ruth Connell.
La serie è composta da 8 episodi, ognuno dei quali racconta una storia a sé stante, pur mantenendo un filo conduttore che lega l’intera stagione. Ogni episodio vede i Dead Boy Detectives alle prese con un nuovo caso, portando gli spettatori in un viaggio attraverso il soprannaturale e il mistero.
Tutti gli episodi di “Dead Boy Detectives” saranno disponibili su Netflix dal 25 aprile in Italia e in tutti i paesi in cui il servizio è attivo. Grazie al formato “binge-watching”, gli spettatori potranno immergersi completamente nell’universo creato da Neil Gaiman, seguendo le avventure dei due giovani fantasmi detective senza interruzioni.
Francesca Giubelli, prima influencer italiana generata da intelligenza artificiale, rilancia la sua candidatura simbolica a…
Pasqua, 25 aprile e 1° maggio aprono la stagione 2025 al Centro Rafting Marmore, tra…
Capelli lisci, morbidi e senza crespo? Il trattamento alla cheratina è la soluzione ideale. Ecco…
Presentato il 4° Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in…
A Roma, Pasqua e i ponti del 25 aprile e 1° maggio si trasformano in…
Il secondo alloggio del programma regionale “Dopo di Noi” è stato consegnato ad Ariccia, in…