Deputato Pozzolo, Pd e M5S in pressing: Meloni chiarisca posizione

Deputato Pozzolo Pd E M5S In Deputato Pozzolo Pd E M5S In
Deputato Pozzolo, Pd e M5S in pressing: Meloni chiarisca posizione - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 1 Gennaio 2024 by Redazione

Pd e M5S chiedono spiegazioni sul caso del deputato Pozzolo

Il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle stanno chiedendo chiarezza sul caso che coinvolge il deputato Emanuele Pozzolo di Fratelli d’Italia. Durante un veglione di Capodanno in Piemonte, il parlamentare ha sparato un colpo con la sua pistola, ferendo una persona che si è poi rivelata guaribile in 10 giorni.

La segretaria del Pd, Elly Schlein, ha commentato l’incidente, sottolineando la pericolosità di portare armi cariche alle feste di Capodanno. Ha inoltre fatto riferimento alla proposta di un senatore di Fratelli d’Italia di permettere ai sedicenni di utilizzare armi da fuoco, definendola “scellerata”. Schlein ha dichiarato: “Quando ho concluso il mio intervento sulla Manovra venerdì scorso dicendo che vorremmo i giovani avessero nelle loro mani il futuro, e non i fucili, pensavo alla scellerata proposta di un senatore di Fratelli d’Italia di farli imbracciare già ai sedicenni. Non potevamo immaginare che la passione per le armi del partito di Giorgia Meloni fosse tale che i deputati se le portano cariche alle feste di capodanno con i sottosegretari“.

Il Movimento 5 Stelle ha espresso la propria indignazione riguardo all’incidente e ha chiesto che venga fatta luce sulla vicenda. In un post su Facebook, il M5S ha dichiarato: “Dovrebbero governare il Paese e trovare soluzioni ai problemi dei cittadini. E invece? Dopo una Presidente del Consiglio che mente in Aula, Ministri che fermano i treni e Sottosegretari che giocano con informazioni riservate con i coinquilini, in Fratelli d’Italia ci mancava pure il parlamentare ‘pistolero’. Auspichiamo che si faccia subito chiarezza su quanto accaduto a Rosazza e sul ferimento di una persona con un colpo partito dalla pistola di un deputato di FdI. Non c’è fine al peggio“.

La richiesta di chiarimenti a Giorgia Meloni

La segretaria del Pd, Elly Schlein, ha concluso il suo intervento chiedendo a Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia di fare chiarezza sul caso e di prendere provvedimenti nei confronti del deputato Pozzolo. Schlein ha dichiarato: “Giorgia Meloni chiarisca subito quali provvedimenti intende prendere nei confronti del deputato Pozzolo di Fratelli d’Italia che va alle feste con la pistola carica in tasca, che finisce per ferire una persona“.

La richiesta di chiarimenti è stata avanzata a seguito dell’incidente avvenuto a Rosazza, in cui una persona è stata ferita a causa di un colpo partito dalla pistola del deputato Pozzolo. Schlein ha sottolineato la pericolosità di portare armi cariche in situazioni di festa e ha criticato l’atteggiamento irresponsabile dei membri di Fratelli d’Italia.

La sicurezza dei cittadini a rischio

La segretaria del Pd, Elly Schlein, ha evidenziato come l’incidente di Rosazza metta in luce la pericolosità di avere deputati che portano armi cariche alle feste di Capodanno. Ha inoltre sottolineato il fatto che la persona ferita è il genero di un agente della scorta assegnata al sottosegretario Delmastro, il quale è stato accusato di passare informazioni riservate al suo coinquilino per usarle contro l’opposizione.

Schlein ha concluso affermando che i membri di Fratelli d’Italia sono un pericolo per la sicurezza delle persone che li circondano e per la sicurezza nazionale. Ha dichiarato: “Questi incapaci sono un pericolo per la sicurezza di quelli che hanno intorno, figurarsi per quella nazionale“.

La richiesta di chiarimenti da parte del Pd e del M5S evidenzia la preoccupazione per la sicurezza dei cittadini e la necessità di prendere provvedimenti riguardo all’uso irresponsabile delle armi da parte dei parlamentari.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use