Categories: Notize Roma

Deputato regionale dem Dario Safina arrestato a Trapani

Indagini sulla corruzione e turbativa d’asta a Trapani: provvedimenti per Safina e altri tre indagati

Le indagini condotte dai carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Trapani hanno portato all’emissione di un’ordinanza da parte del gip di Trapani nei confronti del deputato dem Dario Safina, del direttore generale e del direttore amministrativo della società Trapani Servizi spa e dell’Energy Manager per la Sicilia di un’azienda operante nel settore dell’illuminazione pubblica.

Provvedimenti cautelari

Come risultato delle indagini, Safina è stato posto agli arresti domiciliari, mentre per il direttore generale e il direttore amministrativo della Trapani Servizi è stato disposto il divieto di dimora nei comuni di Trapani ed Erice. Per l’Energy Manager, invece, è stato imposto un divieto temporaneo di esercitare attività imprenditoriale o uffici direttivi delle persone giuridiche e delle imprese per un anno.

Accuse di corruzione e turbativa d’asta

Le accuse mosse nei confronti di Safina riguardano il periodo in cui ricopriva il ruolo di assessore ai Lavori Pubblici al Comune di Trapani. L’indagato si dichiara sereno e con la coscienza tranquilla, affermando di essere fiducioso nell’operato della magistratura e sicuro di poter chiarire la vicenda nel più breve tempo possibile.

Secondo quanto riportato, le indagini riguardano presunti reati di corruzione e turbativa d’asta. Le autorità competenti stanno approfondendo le prove raccolte per accertare eventuali responsabilità e fare luce sulla vicenda.

Le indagini proseguiranno per stabilire se ci siano altre persone coinvolte e se vi siano ulteriori reati da contestare. La magistratura si impegna a fare luce sulla vicenda nel rispetto della legge e della giustizia.

Redazione

Recent Posts

“Menzannotti” di Elektra Nicotra: un album evocativo che celebra la luce dopo l’oscurità

Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…

18 ore ago

Istituto Romano di San Michele, l’arte dell’incisione protagonista: torna il Laboratorio Archivio Grafico Naturale

Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…

18 ore ago

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

2 giorni ago

Sanità digitale, Ciocchetti (FDI): “L’IA accelera i processi e riduce i tempi burocratici

Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…

2 giorni ago

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

7 giorni ago

Roma Appia Run 2025: una corsa tra storia e sport

Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…

1 settimana ago