Ariano Irpino, provincia di Avellino: un detenuto del locale carcere è stato ricoverato d’urgenza nel pronto soccorso dell’ospedale cittadino dopo aver ingerito candeggina e ingerito lamette. L’allarme è stato lanciato dal segretario locale della Uilpa Penitenziari, Stefano Sorice.
Il detenuto, affetto da disturbi psichiatrici, era già noto per comportamenti che hanno più volte generato criticità dal punto di vista dell’ordine e della sicurezza all’interno della Casa circondariale irpina. Il segretario Sorice ha più volte evidenziato al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria il problema rappresentato dai detenuti con patologie psichiatriche e la difficoltà di gestirli in un contesto carcerario.
Sorice ha espresso la preoccupazione per la situazione, sottolineando la necessità di adottare misure urgenti per affrontare la questione dei detenuti con disturbi psichiatrici e garantire loro un ambiente più adatto alle loro esigenze. La questione della salute mentale dei detenuti e la gestione delle problematiche ad essa collegate rappresentano una sfida sempre più pressante per il sistema penitenziario italiano.
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…
Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…