Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
QVC: il centro commerciale virtuale che conquista il pubblico femminile
QVC, il noto canale di video commerce presente in Italia da quasi 24 anni, si rivolge principalmente al pubblico femminile offrendo una vasta selezione di prodotti per la casa, la bellezza, la moda e gli accessori. Con una programmazione di 17 ore al giorno per 364 giorni all’anno, QVC è un centro commerciale virtuale che raggiunge più di 200 milioni di abitazioni in 5 paesi diversi: Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Giappone e Italia.
Una selezione di prodotti di qualità
QVC offre una selezione di prodotti di alta qualità, dai grandi brand come Philips, KitchenAid, Polti, Dyson e Rowenta, a marchi meno conosciuti ma attentamente selezionati per la loro qualità e interesse, come Ferò, un marchio italiano di biancheria per la casa con origini artigianali salentine, o Tree Original, una giovane start-up italiana che produce prodotti per la cura della casa a base di estratti vegetali. La ricerca dei prodotti si concentra su marchi che hanno una storia da raccontare, promuovendo così acquisti consapevoli e creando una relazione con la community di QVC.
La sede e il nuovo Home Studio
La sede di QVC a Brugherio, vicino a Milano, è immersa nella campagna e conta circa 450 dipendenti. La sede dispone di due studi per gli show in diretta: lo studio multifunzionale e il nuovo Home Studio. Quest’ultimo è stato appena inaugurato e offre un’esperienza immersiva in un ambiente casalingo accogliente e curato nei minimi dettagli. Diviso in diverse aree tematiche, come la camera da letto, l’area living con una postazione smartworking, la sala da pranzo, la cucina a vista, la veranda per progetti di gardening e l’area bagno, il nuovo Home Studio crea un’atmosfera conviviale e familiare che fa sentire i visitatori come a casa propria.
Il dietro le quinte dello shopping su QVC
Ogni produzione su QVC è supportata da una squadra di professionisti che riunisce competenze tipiche del mondo televisivo. Ci sono addetti al trucco e capelli, fashion stylist, set designer, scenografi e studio coordinator. Inoltre, QVC ha figure uniche come il Line Producer, che monitora in tempo reale le vendite e coordina la regia commerciale. Dietro le quinte di ogni show, c’è un’organizzazione impeccabile che assicura la qualità e la fluidità delle trasmissioni.
QVC è molto più di un semplice canale di vendita: è un centro commerciale virtuale che offre una vasta selezione di prodotti di qualità, creando una connessione con il pubblico femminile attraverso una programmazione coinvolgente e un’esperienza di shopping unica.