Categories: Notize Roma

Difficoltà di collegamenti nel golfo di Napoli a causa del mare molto mosso

Disagi per i trasporti nel golfo di Napoli a causa delle condizioni meteo

Le difficoltà nei trasporti nel golfo di Napoli continuano a persistere nonostante il ritorno del sole. Il vento e il mare agitato stanno causando problemi nella regolarità dei collegamenti marittimi per le isole di Ischia, Capri e Procida. Numerose corse sono state cancellate a causa del mare molto mosso, soprattutto per i mezzi veloci. La maggior parte delle corse verso Ischia e Procida è stata annullata, mentre gli aliscafi per Capri, dopo una breve interruzione, stanno ora viaggiando regolarmente.

Anche alcuni collegamenti operati con navi traghetto dal porto di Pozzuoli per Procida sono stati soppressi. Pertanto, prima di partire per le isole partenopee, è consigliabile consultare i siti internet e i call center delle compagnie di navigazione che gestiscono i collegamenti via mare.

Consigli per i viaggiatori

Per evitare inconvenienti e ritardi, è importante prendere alcune precauzioni prima di intraprendere un viaggio verso le isole del golfo di Napoli. Consultare i siti web delle compagnie di navigazione e i loro call center può fornire informazioni aggiornate sulla regolarità dei collegamenti marittimi. In questo modo, i viaggiatori possono pianificare il loro itinerario in base alle condizioni meteo e alle cancellazioni delle corse.

Inoltre, è consigliabile tenere presente che i mezzi veloci sono quelli più colpiti dalle cancellazioni a causa del mare mosso. Se si ha la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di trasporto, potrebbe essere preferibile optare per un traghetto anziché un aliscafo.

Continuano i disagi per i trasporti nel golfo di Napoli

Nonostante il ritorno del sole, le difficoltà nei trasporti nel golfo di Napoli persistono a causa delle condizioni meteo avverse. Il mare agitato e il vento stanno causando problemi nella regolarità dei collegamenti marittimi per le isole di Ischia, Capri e Procida. Numerose corse sono state cancellate, soprattutto per i mezzi veloci, mentre alcuni collegamenti dal porto di Pozzuoli per Procida sono stati soppressi.

Come riportato dall’ANSA, è consigliabile consultare i siti internet e i call center delle compagnie di navigazione per ottenere informazioni aggiornate sulla situazione dei collegamenti via mare. Prendere precauzioni e pianificare il viaggio in base alle condizioni meteo può aiutare a evitare ritardi e inconvenienti.

Redazione

Recent Posts

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

3 ore ago

Sanità digitale, Ciocchetti (FDI): “L’IA accelera i processi e riduce i tempi burocratici

Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…

4 ore ago

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

5 giorni ago

Roma Appia Run 2025: una corsa tra storia e sport

Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…

6 giorni ago

RC Auto, truffe in aumento: Facile.it e Consumerismo No Profit lanciano “Stop alle truffe”

Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…

6 giorni ago

Rifiuti e degrado a Roma, Ciocchetti (FdI) denuncia via Acqua Acetosa Ostiense

A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…

1 settimana ago