Disservizi nel trasporto pubblico di Taranto durante le elezioni: il 40% degli autobus potrebbe rimanere fermo

Disservizi Nel Trasporto Pubbl Disservizi Nel Trasporto Pubbl
Disservizi nel trasporto pubblico di Taranto durante le elezioni: il 40% degli autobus potrebbe rimanere fermo - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 7 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi

In concomitanza con le elezioni per il rinnovamento del Parlamento europeo e di diverse amministrazioni locali, un numero significativo di dipendenti di Kyma Mobilità-Amat, l’azienda responsabile della mobilità urbana di Taranto e interamente partecipata dal Comune, sarà impegnato in attività legate al funzionamento dei seggi elettorali. Questi dipendenti ricopriranno ruoli chiave come presidenti, segretari, scrutatori e rappresentanti di lista e di candidati.

Attualmente, come comunicato dall’azienda, sono già state ricevute circa 106 notifiche da parte di dipendenti, di cui 95 sono autisti di autobus, rappresentando circa il 40% del personale di guida. Queste cifre sono destinate ad aumentare, poiché l’azienda sottolinea che sono possibili accreditamenti direttamente presso i seggi elettorali fino alla loro apertura, ovvero alle ore 9 di domani. Inoltre, alle assenze per motivi elettorali si devono aggiungere quelle per malattia, infortuni e permessi legge 104.

_”Tali riduzioni di personale – osserva Kyma Mobilità – potrebbero protrarsi anche fino a martedì 11 giugno, in quanto in tale giornata il personale che ha svolto attività presso i seggi elettorali dovrà recuperare il riposo periodico non goduto nella domenica”_.

“Disservizi nel trasporto pubblico di Taranto: l’azienda si scusa per i disagi”

Pertanto, nonostante l’azienda abbia già adottato misure interne come la sospensione della concessione di ferie e di permessi sindacali retribuiti per il personale di guida, da domani a martedì 11 giugno “non sarà in grado di garantire il completo svolgimento degli ordinari servizi di linea del trasporto pubblico urbano e suburbano”. Kyma Mobilità esprime le sue scuse per i disagi che questi disservizi, indipendenti dalla volontà dell’azienda, potrebbero causare agli utenti.

‘azienda sta facendo tutto il possibile per minimizzare l’impatto di queste assenze sul servizio di trasporto pubblico, ma gli utenti devono essere consapevoli che potrebbero verificarsi ritardi e cancellazioni dei servizi di linea. Kyma Mobilità raccomanda ai passeggeri di informarsi in anticipo sullo stato dei servizi e di prevedere tempi di viaggio più lunghi del solito. ‘azienda apprezza la comprensione e la pazienza dei suoi utenti durante questo periodo di elezioni.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use