Divieto di vendita e somministrazione di alcolici durante Inter-Torino: le misure del prefetto di Milano per garantire l’ordine pubblico

Divieto Di Vendita E Somminist Divieto Di Vendita E Somminist
Divieto di vendita e somministrazione di alcolici durante Inter-Torino: le misure del prefetto di Milano per garantire l'ordine pubblico - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 by Francesca Monti

Introduzione:

In occasione della partita di calcio Inter-Torino che si disputerà domenica 28 aprile alle 12 e 30 allo stadio Meazza di Milano, il prefetto Claudio Sgaraglia ha disposto il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche, nonché la vendita per asporto in contenitori di vetro e lattine sia in forma fissa che ambulante. La misura è stata adottata al fine di assicurare il sereno svolgimento della manifestazione sportiva e prevenire possibili turbative per l’ordine pubblico, in particolare in vista dei festeggiamenti della squadra nerazzurra che ha vinto lo scudetto. Il divieto sarà in vigore in diverse zone della città e in fasce orarie differenti.

Divieto di vendita e somministrazione di alcolici durante Inter-Torino

Il prefetto di Milano ha disposto il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche in occasione della partita Inter-Torino che si disputerà domenica 28 aprile alle 12 e 30 allo stadio Meazza. La misura ha lo scopo di prevenire possibili turbative per l’ordine pubblico e garantire il sereno svolgimento della manifestazione sportiva. Il divieto riguarda sia la vendita per asporto che la somministrazione, ma non vieta l’ordinario consumo con servizio al tavolo.

Sono esclusi dal divieto i locali autorizzati alla somministrazione di alimenti e bevande che si trovano all’interno dello stadio Meazza, i quali potranno continuare a servire alcolici ai propri clienti. Inoltre, il divieto non si applica alla vendita di bevande in contenitori di plastica o di cartone.

Fasce orarie e zone interessate dal divieto

Il divieto di vendita e somministrazione di alcolici sarà in vigore in diverse zone della città e in fasce orarie differenti. In particolare, sarà in vigore dalle 10 alle 18 nella zona di San Siro e dintorni, dalle 15 alle 21 nella zona Corso Sempione e Arco della Pace e dalle 16 alle 3 del 29 aprile nella zona Centro .

Le misure adottate dal prefetto di Milano sono state concordate con le forze dell’ordine e mirano a prevenire eventuali disordini e incidenti durante la partita e i successivi festeggiamenti della squadra nerazzurra che ha vinto lo scudetto. controlli saranno rafforzati e saranno previsti posti di blocco e perquisizioni per garantire la sicurezza dei cittadini.

‘importanza di rispettare le misure di sicurezza

Le misure adottate dal prefetto di Milano sono fondamentali per garantire l’ordine pubblico durante la partita e i successivi festeggiamenti. È importante che i cittadini rispettino le disposizioni e collaborino con le forze dell’ordine al fine di prevenire eventuali disordini e incidenti. In particolare, è importante evitare l’abuso di alcolici e rispettare le regole sulla vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche.

Inoltre, è necessario evitare assembramenti e rispettare le normative anti-Covid, come l’uso della mascherina e il distanziamento sociale. Solo attraverso il rispetto delle misure di sicurezza sarà possibile garantire il sereno svolgimento della manifestazione sportiva e prevenire possibili turbative per l’ordine pubblico.

La collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini è fondamentale per garantire la sicurezza di tutti e la buona riuscita dell’evento.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use