Ultimo aggiornamento il 28 Dicembre 2023 by Redazione
Svolta nelle indagini sul caso dell’acido: la presunta vittima arrestata
La vicenda che ha scosso l’opinione pubblica lo scorso dicembre, riguardante una donna che aveva denunciato il marito per averle gettato addosso dell’acido, ha preso una svolta inaspettata. La donna, di 50 anni, è stata arrestata con l’accusa di sfregio permanente e calunnia. Sembra che sia stata lei stessa ad essere responsabile dell’aggressione.
Versioni contrastanti tra marito e moglie
Il marito, di 48 anni, era stato arrestato immediatamente dopo l’incidente con l’accusa di lesioni personali gravissime. Tuttavia, la sua versione dei fatti è sempre stata opposta a quella della moglie. Secondo lui, è stata la donna ad aggredirlo e lui non ha mai toccato la bottiglietta contenente l’acido. La moglie, al contrario, ha raccontato di essersi allontanata dalla casa protetta in cui era stata trasferita dopo aver denunciato presunte violenze da parte del marito. Ha affermato di essere tornata a casa per prendere dei vestiti e lo zainetto della figlia, ma avrebbe trovato il marito con la bottiglietta di acido in mano, che poi le avrebbe gettato in faccia. La donna ha riportato una prognosi di 20 giorni.
Appello alla cautela del procuratore di Agrigento
Il giorno successivo all’episodio, il procuratore di Agrigento, Giovanni Di Leo, ha invitato alla massima cautela riguardo alla diffusione incontrollata di notizie sulla vicenda. Ha sottolineato che l’interesse pubblico su casi di violenza di genere non deve degenerare in morbosità o linciaggio mediatico, ma deve permettere un’indagine serena e completa. Ha inoltre sottolineato l’importanza di rispettare i diritti alla riservatezza delle persone coinvolte e dell’indagato.
Questo sviluppo inaspettato getta nuova luce sulla vicenda dell’acido, sollevando interrogativi sulle versioni contrastanti tra marito e moglie. Sarà compito degli inquirenti fare chiarezza sulla verità dei fatti e stabilire le responsabilità. Nel frattempo, l’attenzione dell’opinione pubblica rimane focalizzata su questo caso di violenza domestica, che ha suscitato grande eco sulla stampa.