Dylan Minnette: Dall’Iconico Clay Jensen di Tredici alla Carriera Musicale con i Wallows

Dylan Minnette Dalliconico C Dylan Minnette Dalliconico C
Dylan Minnette: Dall'Iconico Clay Jensen di Tredici alla Carriera Musicale con i Wallows - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 27 Maggio 2024 by Giordana Bellante

‘ex protagonista di Tredici, Dylan Minnette, ha recentemente rivelato il motivo per cui ha deciso di abbandonare la recitazione per dedicarsi esclusivamente alla musica con la sua band, i Wallows. Dopo aver raggiunto il successo fin da bambino con serie come Lost, Scandal e Grey’s Anatomy, Minnette è diventato un volto familiare sul piccolo schermo grazie alla serie Netflix Tredici, nel ruolo di Clay Jensen.

Dal Piccolo Schermo al Palcoscenico Musicale

‘ex attore ha anche recitato in alcuni film, tra cui Don’t Breathe e il quinto capitolo della saga di Scream, con Jenna Ortega. Tuttavia, Dylan ha deciso di mettere da parte la recitazione. Il suo ultimo ruolo risale al 2022, quando ha interpretato Tyler Shultz in The Dropout. Da allora, la sua carriera si è completamente dedicata alla musica, con due album pubblicati come cantante dei Wallows.

La Decisione di Lasciare la Recitazione

Nell’episodio del 24 maggio di Zach Sang Show, Minnette ha parlato della sua decisione di non recitare più. “Sono stato molto fortunato ad avere successo. Quando recitavo in Tredici, era una serie molto popolare, ma ha anche iniziato a diventare un lavoro a tempo pieno”, ha detto.

Il Richiamo della Musica

Dylan ha poi spiegato: “Sento che i Wallows, la musica, la passione che abbiamo sempre avuto come gruppo, sono cose da portare avanti il più possibile. Mi sento, ora, nella posizione di poterlo fare per un po’. Se ci metterò il 100% del mio tempo e delle mie energie, prenderò la cosa molto seriamente”.

Un Nuovo Percorso, la Stessa Passione

Ha continuato: “Sto semplicemente seguendo ciò che mi sembra naturale e stimolante in questo momento. Sono ovviamente molto privilegiato ad essere in [questa] posizione. È pazzesco. Sta funzionando per noi e stiamo avendo un fantastico risultato”. Inoltre, Dylan ha scherzato ribadendo che con il suo manager hanno parlato di un possibile ritorno a recitare nel 2026.

Un Possibile Ritorno alla Recitazione

Minnette avrebbe preso in considerazione l’idea di recitare di nuovo nel 2023, ma in quel lasso di tempo c’era lo sciopero degli attori e non ha funzionato. Dylan ha concluso dicendo: “Ad un certo punto, quando avremo adempiuto ai nostri doveri di Wallows. Quando saremo pronti a prenderci una pausa come band, sento che avrò l’ispirazione perfetta per tornare a recitare di nuovo”.

Un Equilibrio tra Musica e Recitazione

Dylan Minnette ha dimostrato di avere talento sia come attore che come musicista. Mentre per il momento si dedica completamente alla musica, i fan possono aspettarsi un possibile ritorno alla recitazione in futuro. Per ora, Dylan sta seguendo la sua passione musicale e sta avendo un grande successo con i Wallows.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use