Eliana Liotta: nuova direttrice di BenEssere, mensile del Gruppo Editoriale San Paolo - avvisatore.it
Il mensile BenEssere, pubblicato dal Gruppo Editoriale San Paolo e dedicato alla salute, ha annunciato l’arrivo di Eliana Liotta come nuova direttrice. Liotta, giornalista professionista, divulgatrice scientifica e saggista di grande esperienza, firmerà il numero di marzo, in edicola dal prossimo 22 febbraio. Con questa nomina, il Gruppo Editoriale San Paolo punta a rinnovare lo stile e i contenuti del giornale, rendendolo un punto di riferimento per l’informazione scientifica di qualità in Italia.
Eliana Liotta ha una lunga carriera nel campo della divulgazione scientifica. Ha lavorato come direttrice per sette anni del mensile OK Salute e come vicedirettrice del settimanale Oggi presso il Gruppo Rcs. Tra i suoi best seller, spicca “La Dieta Smartfood”, scritto in collaborazione con lo Ieo-Istituto europeo di oncologia e tradotto in oltre 20 Paesi. Inoltre, Liotta è docente all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e dirige la collana editoriale “Scienze per la vita” presso Sonzogno. Ha anche due rubriche settimanali sul Corriere della Sera e su Io Donna, oltre a due serie di podcast intitolate “Il bene che mi voglio”.
Don Antonio Rizzolo, amministratore delegato del Gruppo Editoriale San Paolo, ha commentato la nomina di Eliana Liotta, sottolineando l’importanza delle sue competenze nel consolidare la presenza del Gruppo nel mondo dell’editoria. Rizzolo ha evidenziato come i temi della salute siano fondamentali per affrontare le sfide etiche e l’attenzione all’umanità. La scelta di Liotta fa parte di una strategia più ampia del Gruppo Editoriale San Paolo, che mira a tradurre i valori evangelici nel contesto globale moderno, coinvolgendo tutti i suoi asset, dai periodici all’editoria.
La Società San Paolo, fondata nel 1914 in Italia da don Giacomo Alberione, è una Congregazione religiosa che opera in 32 nazioni. I membri della Società San Paolo, noti come Paolini, sono impegnati in diverse attività nel campo dell’editoria, del cinema, della musica, della televisione, della radio, dei media digitali e della formazione. Il marchio dei Paolini rappresenta efficacemente la loro presenza dinamica in tutti i prodotti e le attività che svolgono.
Con l'arrivo della Pasqua, anche quest'anno nelle case degli italiani torna protagonista la colomba, simbolo…
Quando si tratta di organizzare viaggi di gruppo, affidabilità, comfort e sicurezza sono elementi fondamentali.…
I funghi porcini sono tra i prodotti più amati della cucina italiana, ma chi li…
A Palazzo Giustiniani, sede della Presidenza del Senato, è stata presentata la prima indagine sul…
Roma, 10 marzo 2025 – Un passo avanti verso una gestione più sostenibile dell’ASP San…
Dal 14 marzo si riaccendono le luci sul parco del cinema Dal 14 marzo 2025,…