“Elio e Mirco Mariani: una collaborazione esplosiva per il Carnevale di Viareggio”

22Elio e Mirco Mariani una col 22Elio e Mirco Mariani una col
"Elio e Mirco Mariani: una collaborazione esplosiva per il Carnevale di Viareggio" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 23 Gennaio 2024 by Redazione

Elio e Mirco Mariani tornano insieme per la colonna sonora del Carnevale di Viareggio 2024

La ‘colonna sonora’ del Carnevale di Viareggio 2024 sarà firmata da Elio e Mirco Mariani, membri degli Extraliscio. Il brano inedito, intitolato ‘Farina, Carta e Colla’, è stato scritto dai due autori e presenta la musica di Mirco Mariani e gli arrangiamenti orchestrali del maestro Roberto Molinelli. La canzone sarà presentata in anteprima giovedì 8 febbraio durante lo spettacolo di parole e musica di Elio e Rocco Tanica. Durante una conferenza stampa a Milano, Elio ha dichiarato: “Mi sono divertito parecchio a scriverlo, ma ho sentito molto anche il peso della responsabilità. Viareggio è il carnevale per eccellenza, non si può fare una cosa buttata lì. Dopo notti insonni, ho pensato che il concetto prevalente doveva essere quello della semplicità. Il Carnevale di Viareggio è la semplicità che vince contro la complessità. Sono gli ingredienti semplici come farina, carta e colla che vincono contro la tecnologia. È la vittoria della meraviglia semplice del bambino contro la complicazione di Tiktok”.

Presentazione del brano e delle opere allegoriche

Il brano ‘Farina, Carta e Colla’ sarà disponibile da oggi in formato digitale e su YouTube, accompagnato da un video di Elisabetta Sgarbi. Durante la conferenza stampa sono state presentate anche le 29 opere allegoriche che sfileranno sui viali a mare di Viareggio dal 3 al 24 febbraio. Le opere includono nove carri di prima categoria, quattro di seconda categoria, otto mascherate in gruppo e otto mascherate isolate. Il tema di quest’anno per il Fuori Corso, il programma di iniziative culturali, è “Futura”. Durante il Carnevale, la città ospiterà anche mostre, concerti, spettacoli, ospiti e presentazioni di libri.

Giorgio Gherarducci della Gialappa’s Band riceverà il premio Burlammacco d’oro 2024

Durante la presentazione di oggi, è stato annunciato che il duo comico Giorgio Gherarducci della Gialappa’s Band riceverà il premio Burlammacco d’oro 2024 il 13 febbraio. Il premio è un riconoscimento per il loro contributo all’umorismo e all’intrattenimento. La Gialappa’s Band è nota per le sue apparizioni televisive e per il suo stile comico unico. La premiazione si terrà durante il Carnevale di Viareggio, che è uno degli eventi più importanti e attesi dell’anno in Italia.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×