Elisa si ritira per due anni: l’annuncio e la motivazione

Elisa si ritira per due anni Elisa si ritira per due anni
Elisa si ritira per due anni: l'annuncio e la motivazione - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 15 Dicembre 2023 by Redazione

Elisa festeggia la Vigilia di Natale con uno spettacolo televisivo

Il 24 dicembre, su Canale 5, i telespettatori avranno l’opportunità di festeggiare la Vigilia di Natale in compagnia di Elisa. La cantante terrà due serate speciali il 15 e 16 dicembre al Forum di Assago, insieme a numerosi artisti, per poi trasmettere lo spettacolo in televisione la settimana successiva. Sarà un’occasione unica per godersi la musica di Elisa prima che si prenda una pausa.

“Intimate”: il nuovo disco di Elisa e il suo impegno per l’ambiente

Il nuovo album di Elisa si intitola “Intimate” ed è stato pubblicato l’8 dicembre. Questo progetto musicale è particolarmente significativo perché le due serate al Forum di Assago saranno realizzate in collaborazione con Legambiente, con l’obiettivo di lanciare un messaggio chiaro al governo riguardo al cambiamento climatico. Tuttavia, Elisa ha annunciato che queste due serate rappresentano la conclusione di un percorso e che avrà bisogno di una pausa di circa due anni.

Nonostante la sua pausa, Elisa ha assicurato che non abbandonerà completamente la musica: “Mi fermerò un attimo anche per quasi due anni. Sicuramente non mi sento di dire che vorrei abbandonare quello fatto sino ad ora con la musica, ma nemmeno vorrei rinunciare all’energia dell’atmosfera più intensa con pezzi up-tempo e anche incazzati in certi contesti. Abbiamo dato tutto e siamo arrivati ad una conclusione di un ciclo. Sono iperattiva e impiegherò il mio tempo in queste settimane, facendo cose come lo snowboard”.

L’impegno di Elisa per l’ambiente e la collaborazione con Legambiente

Per Elisa è di fondamentale importanza parlare del cambiamento climatico e della lotta per l’ambiente nel 2023. La cantante ha dichiarato di sostenere attivamente il gruppo di attivisti “Ultima Generazione”. Secondo Elisa, questi attivisti non causano danni permanenti, a differenza delle istituzioni che non tutelano adeguatamente il territorio, permettendo così l’insorgere di tragedie come l’alluvione in Emilia-Romagna.

Elisa ha deciso di utilizzare la sua piattaforma e la sua voce per sensibilizzare il pubblico su queste importanti questioni ambientali. La sua collaborazione con Legambiente durante le due serate al Forum di Assago è solo uno dei modi in cui Elisa cerca di fare la differenza e di spingere per un cambiamento positivo.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×