Nella Valle d’Aosta, l’emergenza valanghe ha portato alla chiusura preventiva della strada regionale 24 della Val di Rhemes, sopra Rhemes-Saint-Georges. Questa decisione, presa per garantire la sicurezza dei residenti, è entrata in vigore tra le 16 e le 16.30, isolando il comune di Rhemes-Notre-Dame situato alla fine della valle.
L’aumento del pericolo valanghe ha reso necessaria la chiusura preventiva della strada regionale, poiché una valanga si è già avvicinata pericolosamente alla strada principale. Il sindaco di Rhemes-Notre-Dame, Firmino Thérisod, ha dichiarato che le persone a rischio di rimanere bloccate nel paese stanno venendo evacuate prima della chiusura totale della strada.
Di fronte all’aumento del pericolo valanghe, le autorità locali stanno attuando misure urgenti per proteggere i residenti e garantire la sicurezza della zona. L’intervento tempestivo mira a prevenire potenziali situazioni di pericolo e a evitare che la popolazione resti bloccata o esposta a rischi durante l’emergenza valanghe.
L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…
Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…
Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…
Torna la corsa più suggestiva della Capitale con un passaggio esclusivo Domenica 13 aprile 2025,…
Le truffe legate alle assicurazioni RC Auto continuano a colpire un numero sempre maggiore di…
A via Acqua Acetosa Ostiense, nel quadrante sud di Roma, una vasta area è stata…