Emmy riunisce Grey’s Anatomy e The Sopranos per attirare il pubblico nostalgico

Emmy Riunisce Greys Anatomy E Emmy Riunisce Greys Anatomy E
Emmy riunisce Grey's Anatomy e The Sopranos per attirare il pubblico nostalgico - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Gennaio 2024 by Redazione

Emmy Awards 2023: La Notte delle Premiazioni

Nella notte tra lunedì 15 gennaio e martedì 16 gennaio, a partire dalle 2 ora italiana, si terrà la tanto attesa cerimonia degli Emmy Awards 2023. Quest’anno, a causa degli scioperi degli attori e degli sceneggiatori, gli Emmy sono stati posticipati rispetto alla consueta data di settembre. La trasmissione televisiva, affidata alla rete FOX, avrà come conduttore Anthony Anderson, noto per il suo ruolo di patriarca nella serie “black-ish”. Dopo il successo dei Golden Globe, che hanno registrato oltre 9 milioni di spettatori su CBS, con una crescita del 50% rispetto all’anno precedente, gli Emmy dovranno cercare di ottenere risultati altrettanto positivi. La premiazione riguarderà le produzioni televisive fino a maggio 2023 e i favoriti sono i soliti noti: “Succession”, “The Bear” (con la sua prima stagione) e “Beef”. Inoltre, HBO ha stabilito un record con 4 serie tv nominate come Miglior Drama.

L’Italia agli Emmy Awards 2023

L’Italia sarà presente agli Emmy Awards 2023 grazie alla serie “The White Lotus”. Non solo Francesco Vedovati e Barbara Giordani hanno vinto il premio per il miglior casting ai Creative Arts Emmy, ma ci sono anche le nomination di Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco come non protagoniste in un drama. Parlando dei Creative Arts Emmy, la serie che finora ha ottenuto più premi è “The Last of Us” con ben 8 statuette, seguita dalla docuserie Disney+ “Welcome to Wrexham” con 5 premi. A seguire, con 4 premi, ci sono “The Bear”, “Still: A Michael J. Fox Movie”, “Mercoledì” e “The White Lotus”. Per scoprire tutte le nomination e dove vedere le serie nominate, consulta il nostro articolo dedicato.

Dove vedere gli Emmy Awards 2023 in Italia

A differenza dei Golden Globe, gli Emmy Awards saranno trasmessi in Italia da Sky Atlantic, in streaming su NOW, a partire dalle 2 del mattino. La cerimonia sarà tradotta simultaneamente per il pubblico italiano, permettendo a tutti gli appassionati di seguire l’evento in diretta.

Le reunion agli Emmy

Gli organizzatori degli Emmy Awards 2023 si sono posti una domanda fondamentale: come attirare l’attenzione del pubblico televisivo verso una premiazione che si concentra principalmente sulle produzioni via cavo e in streaming? Questo è un problema che affligge da tempo gli Emmy. La soluzione scelta è stata quella di puntare sull’effetto nostalgia, cercando di coinvolgere il pubblico dei millennial cresciuti con la televisione.

Per questo motivo, sono state organizzate delle reunion di alcune serie televisive amate dal pubblico. Una delle reunion più attese sarà quella di “Grey’s Anatomy”, con il ritorno di Katherine Heigl e Justin Chambers, che non si vedevano da tempo. La loro storia d’amore ha fatto battere il cuore di molti spettatori. Oltre a loro, saranno presenti anche Ellen Pompeo, James Pickens Jr. e Chandra Wilson.

Un’altra reunion molto attesa sarà quella di “Ally McBeal”, con la partecipazione di Calista Flockhart, Greg Germann, Peter MacNicol e Gil Bellows. Inoltre, ci saranno tributi a “Tutto in Famiglia”, “Cheers” e “I Love Lucy”, per completare l’effetto nostalgia che si vuole creare durante la cerimonia degli Emmy Awards 2023.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use