“Eric: il nuovo thriller di Abi Morgan con Benedict Cumberbatch sbarca su Netflix”

22Eric il nuovo thriller di Ab 22Eric il nuovo thriller di Ab
"Eric: il nuovo thriller di Abi Morgan con Benedict Cumberbatch sbarca su Netflix" - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 30 Maggio 2024 by Giordana Bellante

La nuova serie tv in arrivo sulla piattaforma di streaming Netflix dal 30 maggio 2024 si intitola Eric. La miniserie, creata dalla talentuosa sceneggiatrice Abi Morgan, ruota attorno alla vita di Vincent, uno dei più importanti creatori di pupazzi del programma televisivo per bambini Good Day Sunshine. Il protagonista della serie è interpretato dal due volte candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch.

Trama di Eric: un padre alla disperata ricerca del figlio scomparso

Ambientata a New York negli anni ’80, Eric è una nuova emozionante serie thriller che segue la storia di Vincent, un padre alla disperata ricerca del figlio di nove anni scomparso una mattina mentre va a scuola. Vincent, uno dei più famosi burattinai di New York e ideatore del popolare programma televisivo per bambini “Good Day Sunshine”, fatica a superare la perdita del figlio Edgar e diventa sempre più angosciato e irascibile.

Il comportamento distruttivo di Vincent lo allontana dalla famiglia, dai colleghi di lavoro e dai detective che cercano di aiutarlo. Pieno d’odio verso se stesso e di sensi di colpa per la sparizione di Edgar, Vincent si aggrappa ai disegni del bambino di un mostruoso pupazzo blu di nome ERIC, convinto che se ERIC apparirà in TV, Edgar tornerà a casa. Sarà proprio Eric, una conveniente illusione, a diventare il suo unico alleato nel tentativo di riportare il figlio a casa.

Cast di Eric: attori e personaggi

Oltre al protagonista Benedict Cumberbatch, nella serie troviamo Gany Hoffmann nel ruolo di Cassie e McKinley Belcher nel ruolo di Ledroit. Il cast è completato da attori del calibro di Dan Fogler, Ivan Morris Howe, Bamar Kane, José Pimentão, Jeff Hephner, Erika Soto, Donald Sage Mackay, David Denman, Ioachim Ciobanu, Adepero Oduye e Roberta Colindrez.

Episodi di Eric: quanti sono

La serie creata da Abi Morgan è composta da sei episodi diretti da Lucy Forbes.

Eric in streaming: dove vederlo

La nuova serie tv Eric è attualmente disponibile in streaming su Netflix. Per accedere alla piattaforma di video on demand e guardare tutti i contenuti, gli spettatori devono sottoscrivere un abbonamento mensile. piani disponibili sono i seguenti:

Trama di Eric: un thriller psicologico che indaga sul dolore e la colpa

Eric è una serie thriller che indaga sul dolore e la colpa. La storia di Vincent, interpretato magistralmente da Benedict Cumberbatch, è un viaggio nei meandri della mente umana, alla ricerca di una verità che sembra sempre sfuggire. La scomparsa del figlio Edgar è un evento traumatico che sconvolge la vita di Vincent, facendolo sprofondare in un baratro di disperazione e sensi di colpa.

Il mostruoso pupazzo blu di nome ERIC diventa l’unico alleato di Vincent nella sua disperata ricerca del figlio scomparso. Ma ERIC è solo una conveniente illusione, una proiezione della mente di Vincent che cerca disperatamente di aggrapparsi a qualcosa per non affondare nel dolore.

Il cast di Eric: un mix di talenti

Il cast di Eric è composto da attori di talento, che danno vita a personaggi complessi e sfaccettati. Benedict Cumberbatch, nei panni di Vincent, è magistrale nell’interpretare un uomo distrutto dal dolore e dai sensi di colpa. La sua performance è intensa e toccante, capace di trasmettere tutta la disperazione e la rabbia del personaggio.

Accanto a lui, Gany Hoffmann e McKinley Belcher interpretano rispettivamente Cassie e Ledroit, due detective che cercano di aiutare Vincent nella ricerca del figlio scomparso. Il loro rapporto con Vincent è complesso e conflittuale, ma anche pieno di umanità.

Il resto del cast, composto da attori come Dan Fogler, Ivan Morris Howe, Bamar Kane, José Pimentão, Jeff Hephner, Erika Soto, Donald Sage Mackay, David Denman, Ioachim Ciobanu, Adepero Oduye e Roberta Colindrez, contribuisce a creare un mondo ricco e sfaccettato, in cui la storia di Vincent si intreccia con quella di altri personaggi, ognuno con la propria storia e i propri segreti.

Eric: una serie tv da non perdere

Eric è una serie tv da non perdere per gli amanti del thriller psicologico. La storia di Vincent è un viaggio nei meandri della mente umana, alla ricerca di una verità che sembra sempre sfuggire. La regia di Lucy Forbes è precisa e curata, capace di creare un’atmosfera cupa e opprimente, in cui il dolore e la disperazione di Vincent si fanno sentire in ogni scena.

Il cast è di altissimo livello, con attori capaci di dare vita a personaggi complessi e sfaccettati. La sceneggiatura di Abi Morgan è intensa e coinvolgente, capace di tenere lo spettatore incollato allo schermo fino all’ultimo minuto.

In definitiva, Eric è una serie tv che non delude le aspettative, una produzione originale Netflix che si conferma all’altezza dei migliori standard qualitativi. Se siete alla ricerca di una serie tv emozionante e coinvolgente, Eric è la scelta giusta per voi.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use