Ultimo aggiornamento il 11 Gennaio 2024 by Redazione
Sven-Goran Eriksson, l’ex allenatore svedese, annuncia di avere il cancro
L’ex allenatore di calcio Sven-Goran Eriksson, noto per il suo trascorso in Italia e la vittoria dello scudetto con la Lazio nel 2000, ha sconvolto il mondo del calcio con una triste rivelazione. In un’intervista concessa alla radio svedese P1, Eriksson ha annunciato di essere affetto da una forma di cancro e che la sua vita sta giungendo al termine.
Una battaglia contro il tempo
Eriksson ha parlato apertamente della sua malattia, affermando: “Tutti avevano capito che non stavo bene, immaginavano fosse cancro e lo è. Devo lottare finché potrò. Nel migliore dei casi un anno o anche di più, nel peggiore anche meno. In realtà nessuno può esserne sicuro con certezza, è meglio non pensarci.“
L’ex allenatore ha anche condiviso il suo approccio positivo alla situazione, affermando: “Puoi in qualche modo ingannare il tuo cervello, pensare positivo e vedere le cose nella maniera migliore, non perderti nelle avversità, perché questa ovviamente è la più grande di tutte, ma ricavarne comunque qualcosa di buono da questa esperienza.“
Una scoperta inaspettata
Eriksson ha raccontato di come la sua malattia sia stata scoperta in modo improvviso: “Sono collassato improvvisamente mentre facevo una corsa di cinque chilometri, dopo un consulto medico ho scoperto di avere avuto un ictus e che avevo già un tumore. Non so da quanto tempo, forse un mese, forse un anno.“
L’ex allenatore ha dimostrato una grande forza d’animo nel fronteggiare questa difficile situazione. Nonostante la sua malattia, Eriksson ha continuato a essere un esempio di positività e determinazione.
Queste notizie hanno scosso il mondo del calcio e i suoi numerosi fan. L’ex allenatore svedese ha lasciato un segno indelebile nel panorama calcistico internazionale e la notizia della sua malattia ha suscitato un’ondata di sostegno e affetto da parte di giocatori, allenatori e tifosi di tutto il mondo.
La battaglia di Eriksson contro il cancro sarà senza dubbio un’ispirazione per molti, dimostrando che anche di fronte alle avversità più grandi è possibile trovare la forza per affrontarle con coraggio e determinazione.