Ultimo aggiornamento il 23 Luglio 2024 by Francesca Monti
Gli effetti dell’eruzione del vulcano Etna hanno costretto alla chiusura dei settori B2 e B3 dell’aeroporto Fontanarossa di Catania, con gravi ripercussioni sui voli in arrivo e in partenza.
CRISI ALL’AEROPORTO FONTANAROSSA
L’attività eruttiva dell’Etna ha generato un’importante emissione di cenere vulcanica, provocando la decisione dell’Unità di crisi di chiudere i settori B2 e B3 dell’aeroporto di Catania.
RIPERCORSO DELLE MISURE ADOTTATE
La Sac, società che gestisce l’aeroporto, ha annunciato la sospensione di tutti i voli fino a quando non saranno rimosse le eventuali tracce di cenere e ripristinate le condizioni di sicurezza per le operazioni aeree.
IMPATTO SUL TRAFFICO AEREO
La chiusura dei settori B2 e B3 comporterà inevitabili cancellazioni e dirottamenti dei voli in arrivo e in partenza dall’aeroporto Fontanarossa di Catania, generando disagi per i passeggeri e le compagnie aeree coinvolte.
INVITO ALLA COLLABORAZIONE DEI PASSEGGERI
La Sac, al fine di gestire al meglio l’emergenza, invita i passeggeri interessati a contattare preventivamente le rispettive compagnie aeree per ottenere tutte le informazioni necessarie e aggiornate sulla situazione.