ERUZIONE DELL'ETNA PROVOCA CHIUSURA AEROPORTO DI CATANIA - Occhioche.it
Gli effetti dell’eruzione del vulcano Etna hanno costretto alla chiusura dei settori B2 e B3 dell’aeroporto Fontanarossa di Catania, con gravi ripercussioni sui voli in arrivo e in partenza.
L’attività eruttiva dell’Etna ha generato un’importante emissione di cenere vulcanica, provocando la decisione dell’Unità di crisi di chiudere i settori B2 e B3 dell’aeroporto di Catania.
La Sac, società che gestisce l’aeroporto, ha annunciato la sospensione di tutti i voli fino a quando non saranno rimosse le eventuali tracce di cenere e ripristinate le condizioni di sicurezza per le operazioni aeree.
La chiusura dei settori B2 e B3 comporterà inevitabili cancellazioni e dirottamenti dei voli in arrivo e in partenza dall’aeroporto Fontanarossa di Catania, generando disagi per i passeggeri e le compagnie aeree coinvolte.
La Sac, al fine di gestire al meglio l’emergenza, invita i passeggeri interessati a contattare preventivamente le rispettive compagnie aeree per ottenere tutte le informazioni necessarie e aggiornate sulla situazione.
Francesca Giubelli, prima influencer italiana generata da intelligenza artificiale, rilancia la sua candidatura simbolica a…
Pasqua, 25 aprile e 1° maggio aprono la stagione 2025 al Centro Rafting Marmore, tra…
Capelli lisci, morbidi e senza crespo? Il trattamento alla cheratina è la soluzione ideale. Ecco…
Presentato il 4° Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in…
A Roma, Pasqua e i ponti del 25 aprile e 1° maggio si trasformano in…
Il secondo alloggio del programma regionale “Dopo di Noi” è stato consegnato ad Ariccia, in…