Eruzione dell’Etna provoca chiusura aeroporto di Catania.

Eruzione Delletna Provoca Chi Eruzione Delletna Provoca Chi
ERUZIONE DELL'ETNA PROVOCA CHIUSURA AEROPORTO DI CATANIA - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 23 Luglio 2024 by Francesca Monti

Gli effetti dell’eruzione del vulcano Etna hanno costretto alla chiusura dei settori B2 e B3 dell’aeroporto Fontanarossa di Catania, con gravi ripercussioni sui voli in arrivo e in partenza.

CRISI ALL’AEROPORTO FONTANAROSSA

L’attività eruttiva dell’Etna ha generato un’importante emissione di cenere vulcanica, provocando la decisione dell’Unità di crisi di chiudere i settori B2 e B3 dell’aeroporto di Catania.

RIPERCORSO DELLE MISURE ADOTTATE

La Sac, società che gestisce l’aeroporto, ha annunciato la sospensione di tutti i voli fino a quando non saranno rimosse le eventuali tracce di cenere e ripristinate le condizioni di sicurezza per le operazioni aeree.

IMPATTO SUL TRAFFICO AEREO

La chiusura dei settori B2 e B3 comporterà inevitabili cancellazioni e dirottamenti dei voli in arrivo e in partenza dall’aeroporto Fontanarossa di Catania, generando disagi per i passeggeri e le compagnie aeree coinvolte.

INVITO ALLA COLLABORAZIONE DEI PASSEGGERI

La Sac, al fine di gestire al meglio l’emergenza, invita i passeggeri interessati a contattare preventivamente le rispettive compagnie aeree per ottenere tutte le informazioni necessarie e aggiornate sulla situazione.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use