Ultimo aggiornamento il 29 Dicembre 2023 by Redazione
Attacco notturno delle forze armate russe a Leopoli
Il sindaco di Leopoli, Andréi Sadovi, ha reso noto che la città ucraina è stata oggetto di un attacco notturno da parte delle forze armate russe. Questo è un evento insolito per Leopoli, che si trova nell’estremo ovest del Paese e di solito è al di fuori delle zone di conflitto. Secondo le prime informazioni, i russi hanno utilizzato più di dieci droni per attaccare la città. Al momento non si hanno notizie sulle vittime, ma il sindaco Sadovi ha segnalato l’attacco attraverso il suo canale Telegram.
“Massiccio bombardamento missilistico” a Kharkiv
Nella città di Kharkiv, situata nel nord-est dell’Ucraina, si è verificato un “massiccio bombardamento missilistico” da parte delle forze russe. Il sindaco della città, Igor Terejov, ha riferito che sono state udite almeno otto esplosioni, che hanno causato problemi nella fornitura di elettricità e nei trasporti. Questo attacco ha creato un clima di paura e incertezza tra la popolazione locale.
Grattacielo in fiamme a Odessa
Prima dell’attacco a Leopoli e al bombardamento a Kharkiv, il governatore della regione di Odessa, Oleg Kiper, ha segnalato un incendio in un grattacielo. L’incendio è stato causato dai detriti di un veicolo aereo senza pilota abbattuto dalle difese aeree ucraine. Questo incidente ha creato ulteriori tensioni nella regione meridionale del Paese.
In conclusione, l’Ucraina sta affrontando una situazione di grave crisi a causa degli attacchi delle forze armate russe. Le città di Leopoli, Kharkiv e Odessa sono state colpite da attacchi aerei e missilistici, causando danni materiali e mettendo a rischio la vita dei cittadini. La comunità internazionale è chiamata a intervenire per fermare questa escalation di violenza e trovare una soluzione pacifica al conflitto.