Ultimo aggiornamento il 21 Dicembre 2023 by Redazione
Coppia di escursionisti bloccati in montagna sulla Maiella
Dal pomeriggio di oggi, una coppia di escursionisti si trova bloccata in montagna sulla Maiella, a oltre 2000 metri di altitudine sul versante chietino. La situazione è diventata critica quando la donna ha accusato un problema alla gamba, rendendole impossibile camminare e scendere a valle.
Soccorso alpino in azione
Dopo aver ricevuto l’allarme dal 118, il soccorso alpino è stato immediatamente allertato. A causa delle avverse condizioni meteo, l’intervento dell’elicottero è stato reso impossibile a causa del forte vento. Di conseguenza, i soccorritori hanno dovuto avvicinarsi a piedi alla zona in cui si trovano i due escursionisti, che si trovano ad affrontare il buio, il freddo e il vento.
Richiesto l’intervento dell’elicottero SAR
Nel corso della serata, è stata fatta una richiesta di intervento all’elicottero SAR (ricerca persone) da Cervia. Questo intervento è fondamentale per poter raggiungere la coppia di escursionisti bloccati in montagna e garantire il loro salvataggio in sicurezza.
La situazione rimane critica per i due escursionisti, ma le squadre di soccorso stanno facendo tutto il possibile per raggiungerli e portarli in salvo. Continueremo a seguire gli sviluppi di questa storia e forniremo ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili.
Fonte: ANSA