Ultimo aggiornamento il 22 Maggio 2024 by Giordana Bellante
La tarda mattinata di oggi è stata segnata da un’esplosione che si è verificata a Settingiano, una località alle porte di Catanzaro, in Calabria. ‘evento ha provocato il ferimento di una persona e danni significativi a una villetta su due livelli.
Prima parte: ‘esplosione e il ferito
‘esplosione si è verificata in una villetta a Settingiano, una località situata alle porte di Catanzaro. Si ipotizza che la causa possa essere stata una fuga di gas o lo scoppio di una bombola.
Purtroppo, una persona è rimasta ustionata a seguito dell’esplosione. soccorsi sono stati immediati: la persona ferita è stata trasportata presso l’ospedale Pugliese Ciaccio del capoluogo calabrese, dove si trova attualmente ricoverata.
Seconda parte: ‘intervento dei soccorsi e i danni alla villetta
La deflagrazione ha interessato parte della costruzione, provocando danni significativi. In particolare, si è verificato il crollo delle pareti esterne della villetta.
Sul luogo dell’esplosione, in località Martelletto, sono prontamente intervenute squadre dei vigili del fuoco, composte da 15 unità, quattro automezzi e autobotti per il rifornimento idrico. Anche i carabinieri sono giunti sul posto per prestare ausilio e supporto.
‘intervento dei vigili del fuoco è tuttora in corso. loro sforzi sono concentrati sulla circoscrizione del rogo, con l’obiettivo di evitare il propagarsi delle fiamme alle abitazioni vicine, e sulla messa in sicurezza del sito, per prevenire ulteriori danni o pericoli.
La comunità di Settingiano e di Catanzaro è profondamente scossa da questo evento. ‘augurio è che la persona ferita possa presto riprendersi e che gli interventi di soccorso e ripristino possano procedere in modo rapido ed efficace.