Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 by Luisa Pizzardi
Introduzione
Un’esplosione nella prima parte del pomeriggio ha sconvolto un’area di servizio di carburanti sulla strada statale 106, nella periferia sud di Crotone, causando gravi ferite a due operai addetti alla manutenzione. ‘incidente si è verificato in un locale interrato dove sono posizionate le pompe per l’erogazione del gas per autotrazione, mentre i due uomini stavano svolgendo lavori già programmati.
‘esplosione e l’incendio
‘esplosione ha provocato un incendio che ha avvolto i due operai, causando loro gravi ustioni. Uno dei due feriti, quello in condizioni più critiche, è stato intubato dal personale medico dell’elisoccorso arrivato sul posto e successivamente trasferito con il mezzo aereo all’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. ‘altro ferito è stato invece trasportato all’ospedale di Crotone e si attende il trasferimento al centro grandi ustionati di Brindisi o Catania, a seconda delle disponibilità dei centri stessi.
soccorsi e la chiusura della strada statale 106
soccorsi si sono immediatamente attivati con l’arrivo dei sanitari del 118, dei vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone e della Polizia di stato. Per consentire l’atterraggio dell’eliambulanza sulla carreggiata, la strada statale 106 è stata temporaneamente chiusa al traffico, causando disagi alla circolazione.
Le indagini per accertare le cause dell’incidente
Al momento, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco stanno conducendo le indagini per accertare le cause dell’incidente. Le due persone ferite sono in prognosi riservata, con lesioni gravi che richiederanno cure specialistiche nei centri dedicati alle grandi ustioni.
La comunità di Crotone si stringe intorno alle famiglie dei due operai coinvolti in questo tragico incidente, augurando loro una pronta guarigione e sperando che le indagini possano fare chiarezza sulle dinamiche che hanno portato a questa esplosione.