“Esselunga presenta il suo nuovo spot: dalla pesca alla noce, un viaggio culinario irresistibile”

22Esselunga presenta il suo nuo 22Esselunga presenta il suo nuo
"Esselunga presenta il suo nuovo spot: dalla pesca alla noce, un viaggio culinario irresistibile" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 18 Dicembre 2023 by Redazione

Esselunga lancia uno spot natalizio emozionante

Il nuovo spot di Esselunga è finalmente arrivato, pronto a emozionare il pubblico. Questo è il secondo episodio della serie iniziata con “La pesca”, che ha catturato l’attenzione di tutti. La storia ruota attorno a Emma, una bambina figlia di genitori separati, che regala al padre una pesca presa dagli scaffali del supermercato. A quasi tre mesi di distanza dalla campagna pubblicitaria che ha diviso l’opinione pubblica e ha attirato l’attenzione della politica, Esselunga torna a mettere al centro dei suoi cortometraggi dei bambini. Il nuovo spot, della durata di 120 secondi, andrà in onda dalle 20:35 di stasera fino al 25 dicembre sulle principali reti televisive, e successivamente sarà disponibile sui canali digitali e nei cinema fino al primo gennaio.

La storia di Carlo e Marta

I protagonisti di questa storia sono Carlo e Marta, due vicini di casa in Brianza o in qualche altra provincia italiana. È Marta a donare a Carlo una noce prima di partire per l’estero, dove la sua mamma è stata trasferita per lavoro. Dopo circa 15 anni, i due si ritrovano sulla stessa panchina dove si erano lasciati da bambini. Dietro di loro c’è un grande albero pieno di luci, che è cresciuto dalla noce piantata da Carlo. Questo albero offre a Esselunga l’occasione di augurare buone feste a tutti. A differenza del primo episodio, questa volta la storia si concentra sulle persone e sulle loro storie di vita quotidiana, viste attraverso gli occhi dei bambini, per ricreare appieno la magia del Natale.

Il messaggio di Esselunga

Anche se l’atmosfera ricorda un po’ quella della storica pubblicità di Barilla con il gattino, firmata da Gavino Sanna, il messaggio di Esselunga rimane “Non c’è una spesa che non sia importante”. Questo è il payoff che accompagna il marchio della catena di supermercati. Il cortometraggio, intitolato “La noce”, è stato pubblicizzato come un vero e proprio film, con una pagina intera sui quotidiani di oggi. Non sono stati rivelati i costi della pubblicità da parte della catena di supermercati fondata da Bernardo Caprotti e attualmente gestita dalla figlia Marina. Non ci sono attori famosi nel cast e il cortometraggio è stato girato in pochi giorni. Esselunga parla di acquisti valoriali, cercando di arricchire di significato un gesto semplice come fare la spesa.

La campagna pubblicitaria firmata da un’agenzia creativa di New York

La campagna pubblicitaria è stata realizzata dall’agenzia creativa di New York, Small. Lo spot è stato diretto dallo stesso regista de “La pesca”, il francese Rudi Rosenberg, e prodotto da Indiana Production. “Con il secondo episodio del nostro racconto”, spiega Roberto Selva, direttore marketing e comunicazione di Esselunga, “abbiamo voluto rappresentare una storia di amicizia che resiste al trascorrere del tempo e alla distanza. Lo abbiamo fatto attraverso una noce, un frutto simbolico che ben si presta a rappresentare il concetto di cura e l’evoluzione della storia”. Esselunga continua a sorprendere il pubblico con le sue emozionanti campagne pubblicitarie, dimostrando ancora una volta la sua capacità di coinvolgere il pubblico con storie semplici ma significative.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use