Ultimo aggiornamento il 26 Luglio 2024 by Luisa Pizzardi
Il fotografo Ethan James Green è stato scelto per dare vita al Calendario Pirelli del 2025. L’annuncio ufficiale è stato fatto tramite un breve video diffuso sui profili social sia di Pirelli sia dello stesso fotografo. Nel video, un enigmatico indizio ha suggerito un ritorno alla sensualità, come affermato da Tonne Goodman, stylist del progetto, che ha dichiarato: “Non si tratta di quello che indosseranno, ma di quello che non indosseranno…“. Il Cal è stato immortalato tra maggio e giugno nelle suggestive Keys di Miami, coinvolgendo 12 talenti, e verrà presentato a novembre a Londra.
L’arte di catturare l’essenza: il talento di Ethan James Green
Ethan James Green, fotografo originario del Michigan e residente a New York, si distingue per il suo sguardo unico sulla bellezza essenziale e personale dei soggetti che ritrae. La fusione tra la sincerità del Midwest, dov’è cresciuto, e lo sfarzo della Grande Mela caratterizza le sue opere, che si distinguono per un’intimità straordinaria capace di catturare l’essenza autentica delle persone. Affrontando tematiche come l’identità contemporanea, la sessualità e lo stile, Green ha costruito un repertorio artistico di grande profondità e originalità. Il suo primo libro, “Young New York” , rappresenta una collezione di ritratti realizzati tra amici e collaboratori nei parchi di Manhattan, offrendo uno sguardo autentico sull’identità queer degli ultimi dieci anni. Con la sua seconda monografia, “Bombshell” , Green sovverte il concetto convenzionale di “bomba sexy”, reinterpretandolo attraverso pose e acconciature che esplorano nuove prospettive di femminilità, glamour e fascino.
L’innovazione artistica: la nascita della New York Life Gallery
Ispirandosi alla vivace comunità artistica di New York, Green ha fondato la New York Life Gallery nell’autunno del 2022. Questo spazio, sito a Chinatown, si propone di introdurre i visitatori nel cuore pulsante degli artisti del centro, presentando mostre e eventi che mettono in primo piano artisti emergenti e già affermati, archivi rari e opere d’arte del XX secolo. La maestria di Green ha trovato spazio in prestigiose pubblicazioni come Aperture, Arena Homme +, Dazed, Vogue Italia, The New Yorker e molte altre. Inoltre, ha collaborato con rinomati brand della moda, tra cui Alexander McQueen, Dior, Louis Vuitton e Versace, contribuendo a ridefinire i canoni estetici contemporanei.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Sed suscipit lacus sit amet ipsum aliquet, nec iaculis orci ultricies…
Un futuro radioso nell’arte e nella moda
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Sed suscipit lacus sit amet ipsum aliquet, nec iaculis orci ultricies…