Ultimo aggiornamento il 9 Maggio 2024 by Giordana Bellante
La seconda serata dell’Eurovision Song Contest 2024 si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena. In gara ci saranno 19 nazioni, tra cui l’Italia rappresentata da Angelina Mango con la canzone “La Noia“. Per la prima volta, i Paesi Big 5 si esibiranno durante la fase delle semifinali. La serata sarà trasmessa su Rai 2 e in radio su Rai Radio2, oltre che in streaming su RaiPlay grazie a Rai Italia.
La seconda serata dell’Eurovision Song Contest 2024: tutte le informazioni utili
sottotitolo: 19 nazioni in gara, tra cui l’Italia rappresentata da Angelina Mango
La seconda serata dell’Eurovision Song Contest 2024 si terrà giovedì 9 maggio alle 21.00. In gara ci saranno 19 nazioni, pronte a dare il massimo per conquistare un posto nella finale di sabato 11 maggio. La serata sarà trasmessa su Rai 2, con la conduzione di Mara Maionchi da Roma e Gabriele Corsi in diretta dalla Malmö Arena, in Svezia.
Per chi desidera seguire l’Eurovision Song Contest in radio o in video, sarà disponibile su Rai Radio2 con Diletta Parlangeli e Matteo Osso, oltre che in streaming su RaiPlay grazie a Rai Italia.
‘Italia sarà rappresentata da Angelina Mango, figlia d’arte del celebre cantautore Pino Mango. La giovane artista, classe 2001, porterà sul palco della Malmö Arena la canzone “La Noia“, scritta da lei stessa insieme a Roberto Casalino e prodotta da Zef.
La novità dell’edizione 2024: i Paesi Big 5 si esibiranno durante le semifinali
sottotitolo: Angelina Mango tra i protagonisti della seconda serata
Quest’anno, per la prima volta, anche gli artisti dei Paesi Big 5 si esibiranno durante la fase delle semifinali. cantanti di Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna, che accedono di diritto alla finale del contest, avranno quindi la possibilità di esibirsi due volte.
La seconda serata dell’Eurovision Song Contest 2024 vedrà quindi l’attesissima performance di Angelina Mango, che si esibirà per prima sul palco della Malmö Arena. Dopo di lei, si alterneranno sul palco i rappresentanti di Albania, Grecia, Svizzera, Repubblica Ceca, Francia, Austria, Danimarca, Armenia, Lituania, Spagna, San Marino, Georgia, Belgio, Estonia, Israele, Norvegia e Olanda.
Alla finalissima di sabato 11 maggio accederanno, oltre alla Svezia e ai Paesi Big 5, i 10 cantanti che supereranno al fase delle semifinali. La sfida si preannuncia dunque avvincente e ricca di sorprese.
In attesa di scoprire chi saranno i vincitori di questa edizione dell’Eurovision Song Contest, non resta che godersi le performance dei vari artisti e sostenere il proprio Paese con entusiasmo e passione.