Ultimo aggiornamento il 14 Maggio 2024 by Francesca Monti
La serie anime tanto attesa, “Evelyn e la Magia di un Sogno d’Amore”, è stata recentemente oggetto di controverse censure e di una decisione estrema da parte di Mediaset, che ha lasciato i fan sconcertati e delusi. In questo articolo, esploriamo i dettagli di questa situazione e le conseguenze per il contenitore di anime della mattina.
Evelyn tra Censura e Cancellazione
Dopo un’attesa di diversi anni, “Evelyn e la Magia di un Sogno d’Amore” è finalmente ritornata sulle frequenze di Mediaset, anche se per un periodo più breve del previsto. Fin dai primi episodi, i fan più attenti hanno notato delle censure significative e dei tagli di scene che in precedenza erano state trasmesse senza alcun problema.
Ad esempio, il pugno che Sheila sferra sul volto di Evelyn per gelosia è stato censurato, così come la scena del rapimento della protagonista, che è stata completamente rimossa. Questi e altri cambiamenti hanno suscitato malcontento e critiche da parte dei fan, portando a una decisione estrema: la cancellazione dell’anime dalla programmazione.
Questa decisione ha avuto un forte impatto sul contenitore di “Latte e Cartoni” e sulla sua durata complessiva, lasciando un vuoto nel palinsesto mattutino.
Latte e Cartoni perde un Anime e si Riduce
Dopo la cancellazione di “Evelyn e la Magia di un Sogno d’Amore”, gli appassionati di anime si sono trovati a fare i conti con una programmazione più corta e meno varia. La serie di Evelyn non è stata sostituita con un’altra, ma è stata completamente eliminata, portando così a una riduzione dello spazio dedicato agli anime nella mattina.
In altre parole, se non ci saranno cambiamenti nei prossimi giorni, il numero di anime trasmessi al mattino si ridurrà da quattro a tre, con conseguente diminuzione della durata complessiva di “Latte e Cartoni”.
Nel futuro, ci si chiede se sorprese come quelle che hanno riguardato “Evelyn e la Magia di un Sogno d’Amore” si ripeteranno o se questa situazione servirà da lezione per evitare censure e tagli inappropriati alle serie anime che, in passato, non hanno mai creato problemi e che continuano a essere amate e seguite da un vasto pubblico.