Fabrizio Ferraguzzo: Manager dei Maneskin, giudice ai Grammy Awards

Fabrizio Ferraguzzo Manager d Fabrizio Ferraguzzo Manager d
Fabrizio Ferraguzzo: Manager dei Maneskin, giudice ai Grammy Awards - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 17 Gennaio 2024 by Redazione

Fabrizio Ferraguzzo dei Måneskin entra nella giuria dei Grammy Awards

Fabrizio Ferraguzzo, manager e produttore artistico dei Måneskin, è stato scelto come membro della National Academy of Recording Arts and Sciences di Los Angeles (Naras), la prestigiosa giuria che assegna i Grammy Awards. Questo riconoscimento lo rende il quarto italiano ad essere incluso in questa importante organizzazione. L’annuncio è stato fatto sul profilo di Moysa, il più grande hub musicale italiano fondato da Ferraguzzo insieme a Shablo.

La Recording Academy è un’organizzazione unica nel suo genere, composta esclusivamente da creatori di musica, che rappresenta la voce di performer, autori, produttori e altre figure professionali nel campo musicale. Essere accettato in questa giuria è un grande onore per Ferraguzzo, che ha dichiarato: “Ho la fortuna di lavorare con la musica e per uno come me che nasce musicista e produttore entrare a far parte di un contesto così prestigioso è veramente un grande onore“.

Ferraguzzo ha sottolineato l’importanza di un’industria musicale meno egocentrica e più aperta al confronto internazionale: “La musica tra gli addetti ai lavori dovrebbe diventare meno ego riferita, bisognerebbe confrontarsi di più per far fare uno step al sistema e renderlo più internazionale come mentalità“. Ha inoltre ringraziato i Måneskin come band e come persone, nonché Marica Casalinuovo, figura centrale nel lavoro di Exit Music Management, per questo meraviglioso riconoscimento.

Fabrizio Ferraguzzo ha seguito la crescita artistica dei Måneskin sin dai loro esordi in discografia come produttore e A&R in Sony Music. Ha anche ricoperto il ruolo di direttore musicale a X Factor Italia. La sua esperienza e dedizione hanno contribuito al successo internazionale dei Måneskin, che sono diventati il più importante fenomeno musicale italiano nel mondo. Nel corso della sua carriera, Ferraguzzo ha ottenuto oltre 400 certificazioni tra Gold, Platinum e 19 Diamond.

Nel 2021, ha fondato Exit Music Management, la società di management che rappresenta i Måneskin. Inoltre, nel 2020 è stato uno dei fondatori, insieme a Simone Giacomini, della creative media company Stardust, leader nel settore dell’influencer marketing. La sua esperienza e competenza nel settore musicale lo hanno reso una figura di riferimento nel panorama italiano e internazionale.

L’inclusione di Fabrizio Ferraguzzo nella giuria dei Grammy Awards è un ulteriore riconoscimento del suo talento e della sua dedizione nel campo della musica. La sua presenza all’interno della Naras contribuirà sicuramente a portare una prospettiva italiana e internazionale all’interno di questa prestigiosa organizzazione.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×