Farmaceutica, Farmindustria: 2023 anno record per produzione ed export

Farmaceutica Farmindustria 2 Farmaceutica Farmindustria 2
Farmaceutica, Farmindustria: 2023 anno record per produzione ed export - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 21 Febbraio 2024 by Redazione

Innovazione e Competitività nel Settore Farmaceutico: Parola di Marcello Cattani

Marcello Cattani, presidente di Farmindustria, ha sottolineato l’importanza della recente iniziativa ‘Inventing for Life – Health Summit’, organizzata da Msd Italia a Roma. Durante l’evento, Cattani ha evidenziato il ruolo cruciale dell’industria farmaceutica nell’innovazione scientifica e tecnologica, nonché nella competitività internazionale. Inoltre, ha espresso gratitudine ai ministri della Salute Orazio Schillaci e delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso per il supporto e il riconoscimento del valore del settore per il Paese.

  • La collaborazione con le istituzioni è molto positiva. Per questo ringrazio i ministri della Salute Orazio Schillaci e delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso oggi presenti, per la loro visione e il riconoscimento del valore dell’industria farmaceutica per la nazione.

Crescita e Prospettive dell’Industria Farmaceutica: Prospettive di Marcello Cattani

Marcello Cattani ha evidenziato i risultati positivi raggiunti nel 2023 dal settore farmaceutico italiano, con record di produzione ed export. Le imprese del settore stanno continuando a crescere in termini di competitività internazionale e a investire in ricerca clinica e sviluppo tecnologico. Cattani ha sottolineato l’importanza di un ulteriore potenziamento del Fondo sanitario nazionale e della modernizzazione delle infrastrutture per migliorare l’accesso alle cure per i pazienti.

  • E vogliono dare un contributo fondamentale all’Italia che necessita di un ulteriore incremento del Fondo sanitario nazionale e della modernizzazione tecnologica delle competenze e delle infrastrutture, per migliorare il percorso di fruizione delle cure del paziente.

Riflessioni sull’Industria Farmaceutica: Apprezzamento per l’Iniziativa di Msd Italia

In chiusura, Marcello Cattani ha ringraziato Msd Italia per l’organizzazione dell’evento e per l’invito a partecipare, sottolineando l’importanza di riflettere sul ruolo dell’industria farmaceutica in Italia e nel contesto globale. L’evento ha offerto l’opportunità di discutere strategie per favorire la crescita e l’innovazione nel settore, con l’obiettivo di contribuire al benessere della popolazione e alla competitività del Paese.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use