Categories: Benessere

Farmaceutica, Farmindustria: 2023 anno record per produzione ed export

Innovazione e Competitività nel Settore Farmaceutico: Parola di Marcello Cattani

Marcello Cattani, presidente di Farmindustria, ha sottolineato l’importanza della recente iniziativa ‘Inventing for Life – Health Summit’, organizzata da Msd Italia a Roma. Durante l’evento, Cattani ha evidenziato il ruolo cruciale dell’industria farmaceutica nell’innovazione scientifica e tecnologica, nonché nella competitività internazionale. Inoltre, ha espresso gratitudine ai ministri della Salute Orazio Schillaci e delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso per il supporto e il riconoscimento del valore del settore per il Paese.

  • La collaborazione con le istituzioni è molto positiva. Per questo ringrazio i ministri della Salute Orazio Schillaci e delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso oggi presenti, per la loro visione e il riconoscimento del valore dell’industria farmaceutica per la nazione.

Crescita e Prospettive dell’Industria Farmaceutica: Prospettive di Marcello Cattani

Marcello Cattani ha evidenziato i risultati positivi raggiunti nel 2023 dal settore farmaceutico italiano, con record di produzione ed export. Le imprese del settore stanno continuando a crescere in termini di competitività internazionale e a investire in ricerca clinica e sviluppo tecnologico. Cattani ha sottolineato l’importanza di un ulteriore potenziamento del Fondo sanitario nazionale e della modernizzazione delle infrastrutture per migliorare l’accesso alle cure per i pazienti.

  • E vogliono dare un contributo fondamentale all’Italia che necessita di un ulteriore incremento del Fondo sanitario nazionale e della modernizzazione tecnologica delle competenze e delle infrastrutture, per migliorare il percorso di fruizione delle cure del paziente.

Riflessioni sull’Industria Farmaceutica: Apprezzamento per l’Iniziativa di Msd Italia

In chiusura, Marcello Cattani ha ringraziato Msd Italia per l’organizzazione dell’evento e per l’invito a partecipare, sottolineando l’importanza di riflettere sul ruolo dell’industria farmaceutica in Italia e nel contesto globale. L’evento ha offerto l’opportunità di discutere strategie per favorire la crescita e l’innovazione nel settore, con l’obiettivo di contribuire al benessere della popolazione e alla competitività del Paese.

Redazione

Recent Posts

Attacchi hacker in corso da cinque giorni: nel mirino siti web italiani e settori strategici

La cybersicurezza in Italia è sotto attacco: attacchi DDoS mirati colpiscono settori chiave, allerta delle…

2 giorni ago

Champions League, oggi il sorteggio per l’Inter: orario, avversari e dove vederlo in tv

I tifosi dell'Inter attendono con trepidazione il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League,…

2 giorni ago

“The Voice Senior debutta stasera: Antonella Clerici e la giuria pronta per la nuova stagione”

La quinta edizione di The Voice Senior debutta stasera su Rai 1, con Antonella Clerici…

2 giorni ago

Sparatoria a Napoli, ferito un 24enne nel quartiere Chiaia: indagini in corso

Sparatoria a Chiaia: un giovane ferito e indagini in corso per identificare i responsabili dell'episodio…

2 giorni ago

Oggi a Riad i leader arabi discutono il futuro di Gaza e alternative al piano Trump

I leader arabi si riuniscono a Riad per discutere il futuro di Gaza e presentare…

2 giorni ago

Israele accusa Hamas: il corpo restituito non è di Shiri Bibas, i figli uccisi brutalmente

Hamas al centro della polemica per la mancata restituzione del corpo di Shiri Bibas, sollevando…

2 giorni ago