Ultimo aggiornamento il 8 Giugno 2024 by Luisa Pizzardi
La coppia più seguita del mondo dello spettacolo italiano, Fedez e Chiara Ferragni, sembra essersi avviata verso una separazione consensuale. A dispetto delle voci che si sono rincorse negli ultimi giorni, tra cui una presunta richiesta di alimenti da parte dell’influencer, i due ex coniugi non avrebbero alcuna intenzione di rendere il tribunale il teatro dei loro conflitti. Il loro unico obiettivo, infatti, sarebbe quello di tutelare i loro figli Leone e Vittoria.
La separazione consensuale e l’interesse dei figli
Gli avvocati che rappresentano Fedez e Chiara Ferragni avrebbero già iniziato le prime trattative per giungere a una separazione consensuale che soddisfi entrambe le parti e, soprattutto, che salvaguardi il benessere dei bambini. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, infatti, non ci sarebbero intenzioni di scontro tra i due ex coniugi, né motivi per un conflitto legale.
Chiara Ferragni e Fedez sono entrambi economicamente autosufficienti e non ci sarebbero questioni di denaro o proprietà da risolvere. La casa coniugale, ad esempio, è di esclusiva proprietà di Ferragni, dalla quale Fedez si è già allontanato. Inoltre, i figli vedrebbero regolarmente il padre, anche se Fedez ha recentemente dichiarato di stare “lottando” per vederli di più.
Le critiche di Fedez verso la cerchia di Chiara Ferragni
Durante una diretta Twitch ospitata da Grenbaud, Fedez ha parlato della sua relazione con Chiara Ferragni come di una “relazione tossica“. Inoltre, ha aggiunto di essersi liberato con piacere della cerchia dell’ex moglie, mai particolarmente gradita all’imprenditore.
“Fortunatamente quando chiudi una relazione, chiudi anche con tutta la cerchia“, ha dichiarato Fedez. “‘erano persone che non mi andavano a genio, non ho mai fatto segreto di non sopportare l’ambiente circostante. Non mi piacevano le persone con le quali dovevo uscire, fare e pagare anche vacanze“.
La separazione consensuale: un percorso pacifico per Fedez e Chiara Ferragni
La separazione consensuale sembra essere la strada più pacifica per Fedez e Chiara Ferragni, che in questo modo potranno concludere il loro matrimonio senza traumi e andare avanti con le rispettive vite. La priorità, per entrambi, rimane quella di tutelare i figli Leone e Vittoria, garantendogli un ambiente sereno e protetto.
Fedez e Chiara Ferragni, quindi, sembrano determinati a separarsi in modo consensuale, senza drammi o accuse reciproche. La loro unica preoccupazione, infatti, rimane quella di tutelare i loro figli e di garantire loro un futuro sereno e privo di conflitti. La separazione consensuale, in questo senso, sembra essere la strada migliore per entrambi.
La notizia della separazione consensuale tra Fedez e Chiara Ferragni ha fatto il giro del web, suscitando la curiosità e l’interesse dei fan. due ex coniugi, però, sembrano determinati a mantenere la massima riservatezza sulla loro vita privata e a proteggere i loro figli da eventuali speculazioni o conflitti.
In ogni caso, la separazione consensuale rappresenta un percorso pacifico e rispettoso per entrambi, che potranno così chiudere il loro matrimonio senza traumi e andare avanti con le rispettive vite. Fedez e Chiara Ferragni, quindi, restano uniti nella loro volontà di tutelare i loro figli e di garantire loro un futuro sereno e protetto.