Ultimo aggiornamento il 20 Maggio 2024 by Giordana Bellante
Il rapper e giudice di -Factor interviene sui social per tranquillizzare i fan dopo l’annullamento della sua partecipazione a un programma televisivo per motivi di salute.
Contesto: Fedez, al secolo Federico Lucia, è un noto rapper, cantautore e produttore discografico italiano, nonché giudice di -Factor. Nelle scorse ore, il cantante ha fatto sapere di aver avuto qualche problema di salute che lo ha costretto ad annullare la sua partecipazione alla prima puntata del programma di Alessandro Cattelan, “Da vicino nessuno è normale”, e a un breve ricovero in ospedale. Tuttavia, il rapper ha smentito le voci che circolavano su un presunto aggravamento delle sue condizioni di salute.
Fedez rassicura i fan: ‘Sto bene, non so perché dicano che sono in fin di vita’
Dopo l’annuncio dell’annullamento della sua partecipazione al programma di Cattelan e del breve ricovero in ospedale, il gossip sulle condizioni di salute di Fedez si è subito diffuso, mettendo in allarme i fan del cantante. Alcuni media avevano addirittura parlato di un aggravamento delle sue condizioni di salute, più serie di quanto immaginato in un primo momento.
Tuttavia, Fedez ha voluto rassicurare i suoi fan intervenendo sui social, in particolare su Instagram, dove ha pubblicato una storia in cui ha smentito le voci sul suo presunto aggravamento di salute. “Ho avuto qualche problema questo weekend, ma nulla di grave”, ha detto il cantante, aggiungendo: “Sto bene, non so perché dicano che sono in fin di vita”.
motivi di salute dietro l’annullamento della partecipazione a ‘Da vicino nessuno è normale’
Non è ancora ben chiaro se l’annullamento della partecipazione di Fedez al programma di Cattelan sia stato dovuto esclusivamente a motivi di salute o se abbia contribuito anche la delicata situazione legale in cui il rapper si trova dopo la recente vicenda del pestaggio con conseguente denuncia ai suoi danni.
Quel che è certo è che il cantante ha avuto effettivamente dei problemi di salute che lo hanno costretto a un breve ricovero in ospedale. Come ha spiegato a ‘Il Corriere della Sera’ Massimo Falconi, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia del pancreas e dei trapianti all’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, che ha asportato al cantante il raro tumore a marzo, un carcinoma neuroendocrino, Fedez è stato colpito da quelle che chiamano ulcere anastomotiche.
Si tratta di una complicanza rara, spesso immediata e grave, di una chirurgia gastro-duodeno-digiunale, ulcere, spesso causate da un’infezione da Helicobacter pylori o favorite dall’assunzione di antinfiammatori non steroidei. Tuttavia, come ha sottolineato lo stesso Falconi, si tratta di una complicanza che si può verificare anche a distanza di tempo dall’intervento chirurgico e che, se curata tempestivamente, non comporta conseguenze gravi per la salute del paziente.
In ogni caso, Fedez ha voluto rassicurare i suoi fan sulle sue condizioni di salute, smentendo le voci sul presunto aggravamento e confermando di stare bene. Il cantante tornerà presto sul palco di -Factor come giudice e, si spera, anche in veste di cantante, per la gioia dei suoi numerosi fan.