Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Tre imprenditori italiani feriti in incidente di elicottero in Canada
Tre imprenditori italiani, Emilio Zierock, Jakob Oberrauch e Johannes Peer, torneranno in Italia dopo essere stati coinvolti in un grave incidente di elicottero durante una sessione di heliskiing in Canada il 15 gennaio scorso. I tre uomini, che sono stati feriti nell’incidente, saranno assistiti da personale medico durante il loro volo di ritorno da Vancouver. Tuttavia, il ritorno delle salme di Heinzl Oberrauch e Andreas Widmann junior richiederà più tempo a causa delle procedure burocratiche.
Incidente durante l’heliskiing in Canada
L’incidente è avvenuto durante una sessione di heliskiing, una pratica che coinvolge l’utilizzo di elicotteri per raggiungere zone remote e incontaminate per lo sci fuoripista. Secondo le prime informazioni, l’elicottero è precipitato a causa di condizioni meteorologiche avverse. Gli imprenditori italiani erano a bordo dell’elicottero insieme ad altre persone al momento dell’incidente. Fortunatamente, i tre uomini sono sopravvissuti all’incidente, ma sono rimasti feriti e hanno subito interventi chirurgici in un ospedale locale.
Il ritorno in Italia dei sopravvissuti e delle salme
I tre imprenditori italiani feriti torneranno in Italia questa settimana, ma il ritorno delle salme di Heinzl Oberrauch e Andreas Widmann junior richiederà più tempo a causa delle procedure burocratiche. Non è ancora chiaro quando le salme saranno riportate in Italia, ma si prevede che ci vorrà del tempo per completare tutte le formalità necessarie. Nel frattempo, la comunità imprenditoriale italiana si è unita per offrire il proprio sostegno e le proprie condoglianze alle famiglie delle vittime.
Secondo quanto riportato dall’ANSA, il ritorno dei sopravvissuti e delle salme segna la fine di un tragico incidente che ha colpito la comunità imprenditoriale italiana. L’incidente ha sollevato anche interrogativi sulla sicurezza delle attività di heliskiing e sulla necessità di regolamentazioni più rigorose per garantire la sicurezza dei partecipanti. Mentre i sopravvissuti si preparano a tornare a casa, la comunità imprenditoriale italiana si unisce per sostenere le famiglie delle vittime e riflettere su come prevenire futuri incidenti simili.