Ferragni: Balocco impugna provvedimento Agcm. Inchiesta selfie Sanremo, Corte conti.

Ferragni Balocco impugna prov Ferragni Balocco impugna prov
Ferragni: Balocco impugna provvedimento Agcm. Inchiesta selfie Sanremo, Corte conti. - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 14 Febbraio 2024 by Redazione

Balocco impugna il provvedimento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

L’azienda Balocco ha deciso di impugnare il provvedimento emesso dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato riguardante l’iniziativa Pandoro Pink Christmas. In una nota ufficiale, l’azienda ha dichiarato di ritenere il provvedimento ingiusto e di essere determinata a dimostrare la correttezza delle proprie azioni. Balocco confida che il provvedimento verrà annullato e ha presentato ricorso presso il Tar del Lazio.

Inchiesta della Corte dei Conti sul selfie di Chiara Ferragni a Sanremo

Dopo la sentenza del Tar Lazio, la Corte dei Conti ha aperto un’inchiesta per omessa vigilanza nei confronti del responsabile Rai. Durante l’edizione del Festival di Sanremo 2023, il responsabile non avrebbe agito per bloccare la trasmissione in diretta quando Chiara Ferragni, sul palco insieme ai conduttori Amadeus e Gianni Morandi, ha promosso i loro profili Instagram sulla rete pubblica, aumentando così le visualizzazioni. Il Tar del Lazio ha inflitto una multa di 123.000 euro all’Antitrust e ha richiesto che l’intero fascicolo venga inviato alla magistratura contabile.

Balocco e la Corte dei Conti: due casi di controversie legali

Balocco e la Corte dei Conti sono entrambi coinvolti in controversie legali. Mentre Balocco ha deciso di impugnare il provvedimento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato riguardante l’iniziativa Pandoro Pink Christmas, la Corte dei Conti ha aperto un’inchiesta per omessa vigilanza nei confronti del responsabile Rai per non aver bloccato la trasmissione in diretta del selfie di Chiara Ferragni a Sanremo. Entrambi i casi sono in corso e si attendono ulteriori sviluppi.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×