Ultimo aggiornamento il 7 Gennaio 2024 by Redazione
Amadeus e le sue parole su Chiara Ferragni
Amadeus, il celebre conduttore televisivo, si prepara per il suo quinto Festival di Sanremo dopo il successo dello speciale di Affari Tuoi dedicato alla Lotteria Italia. In un’intervista rilasciata a La Repubblica, Amadeus ha parlato dell’atteso appuntamento con la kermesse musicale ligure e ha espresso il suo pensiero sulla recente vicenda mediatica che ha coinvolto l’influencer Chiara Ferragni, co-conduttrice dell’edizione del Festival del 2023.
Il conduttore ha dichiarato: “Provo dispiacere per chi vive questa situazione. Chiara è una professionista dedita al lavoro, è successo un corto circuito che non conosco. Lascia tutti con l’amaro in bocca. Quando sei a un certo livello la svista non ti è permessa“. Con queste parole, Amadeus ha espresso il suo dispiacere per la situazione attuale di Chiara Ferragni, sottolineando che l’errore commesso è stato grave e che nemmeno un principiante avrebbe potuto permetterselo.
Amadeus ha voluto sottolineare che l’errore della Ferragni è stato un fatto sorprendente, considerando il suo ruolo di regina della comunicazione. Ha concluso la sua riflessione con un paragone calcistico, citando le parole di Giovanni Trapattoni: “Il posto più bello dove stare sulla nave è l’albero maestro, ma è anche quello dove sei più esposto ai venti: non puoi permetterti di fare nessun errore“.
Festival di Sanremo: polemiche e i consigli di Pippo Baudo
Nell’intervista, Amadeus ha anche parlato della sua carriera e dell’esperienza nella conduzione del Festival di Sanremo. Ha affermato di non vivere l’evento con ansia, ma con entusiasmo. Ha paragonato la costruzione del festival alla costruzione di una casa, sottolineando l’attesa di poterla finalmente mostrare al pubblico.
Il conduttore ha poi affrontato il tema delle polemiche, affermando che non può esistere Sanremo senza di esse. Ha ricordato i preziosi consigli ricevuti da Pippo Baudo, che gli ha insegnato che le polemiche fanno parte del Festival. Ha sottolineato che la politica dovrebbe rimanere lontana da Sanremo e che il festival è un appuntamento musicale indipendente da qualsiasi influenza politica.
Il futuro del Festival di Sanremo
Amadeus è stato anche interrogato sulla possibilità di condurre una sesta edizione del Festival di Sanremo nel 2025. Ha risposto che, per rispetto verso Pippo Baudo e Mike Bongiorno, non trova giusto superare il loro record di conduzioni. Ha dichiarato: “Il sesto sarebbe un record: un motivo per cui non voglio è che non trovo moralmente giusto farne uno in più, di seguito, rispetto a Pippo e a Mike“.
Il conduttore ha anche parlato dell’importanza dell’amico Fiorello nella sua vita e ha sottolineato l’alchimia che c’è tra di loro. Ha concluso dicendo che qualsiasi cosa faccia, Fiorello gli procura gioia e trasmette energia ed entusiasmo.
Amadeus si prepara quindi per il suo quinto Festival di Sanremo, con l’entusiasmo e la passione che lo contraddistinguono. Il futuro del Festival rimane ancora incerto, ma il conduttore ha promesso di discutere la questione con la Rai dopo l’edizione di quest’anno.