Figli di Maria: il libro omaggio di Vanessa Collini Sermoneta, ex autrice dei programmi di Maria De Filippi

Figli di Maria il libro omagg Figli di Maria il libro omagg
Figli di Maria: il libro omaggio di Vanessa Collini Sermoneta, ex autrice dei programmi di Maria De Filippi - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 by Francesca Monti

Introduzione:
Vanessa Collini Sermoneta, ex autrice di molti programmi di successo condotti da Maria De Filippi, ha recentemente scritto un libro omaggio alla conduttrice intitolato “Figli di Maria”. Dopo aver lavorato per anni nel mondo televisivo, Vanessa ha deciso di lasciare il suo lavoro per dedicarsi alla sua famiglia e ha raccontato la sua esperienza in questo libro. In un’intervista rilasciata a TvBlog, Vanessa ha parlato del suo rapporto con Maria De Filippi e delle motivazioni che l’hanno spinta a scrivere il libro.

Titolo primo paragrafo: “Il rapporto con Maria De Filippi

Vanessa Collini Sermoneta ha lavorato per molti anni come autrice nei programmi di Maria De Filippi, tra cui “Uomini e Donne” e “Amici”. In un’intervista rilasciata a TvBlog, Vanessa ha raccontato del suo rapporto con la conduttrice, descrivendola come una persona molto esigente ma anche molto generosa. “Maria è un grande lavoratrice, una persona molto generosa, ma è un datore di lavoro molto esigente,” ha affermato Vanessa. “Io ho fatto parte del ristretto cerchio di persone di cui si circonda e ne ho beneficiato, ma quando le cose non vanno bene o vengono gestiste come non piace a lei può capitare di ricevere telefonate in cui ti urla contro: ‘Che cavolo state facendo?’“.

Sottotitolo primo paragrafo: “La scelta di lasciare il lavoro”

Dopo aver lavorato per anni nel mondo televisivo, Vanessa ha deciso di lasciare il suo lavoro per dedicarsi alla sua famiglia. “Ad un certo punto – dopo essermi divertita lavorando a cose che per me sono fighe – mi sono resa conto che avevo poco curato la famiglia. E allora mi sono detta: ‘Ora voglio rallentare’,” ha spiegato Vanessa. “La reazione di Maria? Quando le ho comunicato la mia intenzione di lasciare… non ha fatto i salti di gioia, ecco. Ha compreso che il problema non era economico. Semplicemente non riuscivo più a conciliare tutto“.

Titolo secondo paragrafo: “Il libro omaggio a Maria De Filippi

Dopo aver lasciato il lavoro, Vanessa ha deciso di scrivere un libro omaggio a Maria De Filippi, intitolato “Figli di Maria”. Nel libro, Vanessa racconta la sua esperienza lavorativa con la conduttrice e ringrazia Maria per tutto quello che ha fatto per lei. “Il libro – un omaggio, un ringraziamento per tutto quello che con e grazie a lei sono riuscita a fare nella mia vita lavorativa e personale – era in pubblicazione,” ha affermato Vanessa. “Non mi ha detto niente – spesso capita che non risponda – quindi va bene così“.

Sottotitolo secondo paragrafo: “Il significato del titolo”

Il titolo del libro, “Figli di Maria”, è un omaggio alla conduttrice ma anche un riferimento alla famiglia che Vanessa ha trascurato durante il suo lavoro. “Il titolo è un omaggio a Maria, ma anche un riferimento alla mia famiglia, perché ho capito che i miei figli sono la cosa più importante per me,” ha spiegato Vanessa. “Ho voluto ringraziare Maria per tutto quello che ha fatto per me, ma anche dire ai miei figli che li ho sempre amati e che sono la mia priorità“.

Titolo terzo paragrafo: “La vita dopo il lavoro”

Dopo aver lasciato il lavoro, Vanessa si è dedicata alla sua famiglia e ha deciso di scrivere un libro omaggio a Maria De Filippi. “Ora che non lavoro più, ho più tempo per la mia famiglia e per le cose che amo fare,” ha affermato Vanessa. “Scrivere il libro è stato un modo per ringraziare Maria per tutto quello che ha fatto per me, ma anche per dire ai miei figli che li ho sempre amati e che sono la mia priorità“.

Sottotitolo terzo paragrafo: “Il futuro di Vanessa Collini Sermoneta

Vanessa Collini Sermoneta ha deciso di dedicarsi alla sua famiglia e alle sue passioni, tra cui la scrittura. “Non so cosa farò in futuro, ma so che voglio continuare a scrivere e a dedicarmi alla mia famiglia,” ha affermato Vanessa. “Scrivere il libro è stata un’esperienza meravigliosa e mi ha fatto capire quanto ami scrivere. Chissà, magari in futuro scriverò altri libri“.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×