Ultimo aggiornamento il 14 Dicembre 2023 by Redazione
“M. Il figlio del secolo”: la nuova serie Sky Original basata sul romanzo di Antonio Scurati
Tra le nuove serie Sky Original più attese del nuovo anno spicca “M. Il figlio del secolo”. Questa serie, composta da otto episodi, prende ispirazione dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati, un bestseller internazionale e vincitore del Premio Strega. La trama si concentra sull’ascesa al potere di Benito Mussolini.
La produzione di “M. Il figlio del secolo” è affidata a Sky Studios e a Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle. La serie è realizzata in collaborazione con Pathé, Small Forward e CINECITTÀ S.p.A., e diretta da Joe Wright. Uno degli elementi distintivi di questa serie è l’utilizzo di immagini dell’Istituto Luce, che mostrano la vanità e il carisma di un uomo capace di sedurre le masse e conquistare il potere. Inoltre, la colonna sonora è curata dai Chemical Brothers.
La narrazione di “M. Il figlio del secolo” parte dal 1919, anno di fondazione dei Fasci italiani, fino al discorso del Duce al Parlamento nel 1925. La serie esplora anche gli aspetti privati e le relazioni personali di Benito Mussolini, al di fuori del contesto politico.
Il protagonista della serie è interpretato da Luca Marinelli, un attore di grande talento. Il cast di “M. Il figlio del secolo” include anche altri attori di primo piano, come Francesco Russo nel ruolo di Cesare Rossi, Barbara Chichiarelli nel ruolo di Margherita Sarfatti, Benedetta Cimatti nel ruolo di donna Rachele, Federico Majorana nel ruolo di Amerigo Dumini e Lorenzo Zurzolo nel ruolo di Italo Balbo.
“M. Il figlio del secolo” promette di offrire uno sguardo inedito sulla vita di Benito Mussolini, esplorando sia il suo lato politico che quello personale. La serie si avvale di una produzione di alta qualità e di un cast di attori talentuosi. Non vediamo l’ora di immergerci in questa storia avvincente e appassionante.
Continua a leggere su Optimagazine