Ultimo aggiornamento il 18 Dicembre 2023 by Redazione
Leonardo Apache La Russa sarà ascoltato in procura a Milano nell’inchiesta sulla violenza sessuale
Mercoledì 20 dicembre, Leonardo Apache La Russa, figlio del senatore Ignazio La Russa, sarà ascoltato in procura a Milano nell’ambito di un’inchiesta sulla violenza sessuale. L’indagine coinvolge anche l’amico di La Russa, Tommaso Gilardoni, che è stato già interrogato lo scorso 12 dicembre. L’accusa riguarda un presunto stupro avvenuto il 19 maggio presso la casa del senatore, dopo una serata trascorsa in un club nel centro di Milano.
L’accusa e la testimonianza della presunta vittima
La presunta vittima è una giovane donna di 22 anni, ex compagna di liceo di Leonardo Apache La Russa. Secondo la sua denuncia, dopo aver casualmente incontrato il figlio del senatore durante una serata al locale Apophis di Milano, si è risvegliata il giorno successivo nella casa di La Russa senza ricordare nulla della notte trascorsa fuori casa. Gli investigatori hanno cercato di fare luce su questo “black out” attraverso le testimonianze dei presenti alla serata e il materiale contenuto nel telefono di Leonardo Apache La Russa. L’avvocato del giovane ha sempre sostenuto che il rapporto sessuale era consensuale.
L’interrogatorio e la richiesta del Dna
Durante l’interrogatorio di mercoledì mattina, Leonardo Apache La Russa sarà chiesto di rispondere all’accusa mossa dalla presunta vittima. Inoltre, gli verrà richiesto di fornire un campione di Dna per confrontarlo con quello trovato sulla vittima. Questo confronto potrebbe essere determinante per l’inchiesta in corso. La procura di Milano ha affidato il caso alle pm Letizia Mannella e Rosaria Stagnaro, che stanno cercando di fare chiarezza su quanto accaduto quella notte.