Ultimo aggiornamento il 18 Dicembre 2023 by Redazione
Compleanno in carcere per Filippo Turetta: 22 anni senza festeggiamenti
Un giorno come tutti gli altri per Filippo Turetta, che compie 22 anni nella casa circondariale di Montorio (Verona). Nonostante gli auguri dei compagni di cella della sesta sezione, non ci sono stati festeggiamenti né altre attività speciali. Secondo le informazioni provenienti dal “radio carcere”, il giovane detenuto, reso confesso dell’assassinio di Giulia Cecchettin, aspetta ancora la seconda visita dei genitori. Mamma Eliabetta e papà Nicola lo hanno già incontrato il 3 dicembre, ma la data odierna non era prevista per i colloqui nella sua sezione. Tuttavia, è previsto che i genitori vadano a trovarlo entro Natale, forse domani 19 dicembre o il 21.
La vita di Filippo Turetta in carcere
Filippo Turetta si trova nella sesta sezione del carcere di Montorio insieme ad una ventina di altri detenuti. Nella saletta comune, non nelle celle, ha accesso alla televisione, ai libri e ai giochi con la Playstation, che invece non sono ancora disponibili nelle altre sezioni. Nonostante si stia abituando alla vita in carcere, Turetta sembra ancora molto riservato e imbarazzato nel confrontarsi con gli sguardi degli altri detenuti.
Iniziativa musicale nel carcere di Montorio
Ieri, nel carcere di Montorio, un gruppo bresciano che suona musica rock’n’roll ha tenuto un piccolo concerto molto partecipato dai reclusi. Questa iniziativa è stata organizzata dal Garante dei diritti delle persone detenute e dal cappellano della casa di reclusione. Tuttavia, sia Turetta che i suoi compagni di sezione sono rimasti nella loro area e non hanno partecipato all’evento.
Sviluppi dell’inchiesta sull’assassinio di Giulia Cecchettin
L’attenzione dell’inchiesta sull’assassinio di Giulia Cecchettin rimane focalizzata sulla Fiat Punto di Filippo Turetta, che è stata riportata dalla Germania. I rilievi dei Ris e i quesiti posti dalla Procura di Venezia dovrebbero iniziare entro questa settimana. Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli sullo stato dell’inchiesta.
Fonte: ANSA