Marco Liorni è il nuovo conduttore del popolare quiz show “L’Eredità”, prendendo il posto di Pino Insegno. In una recente intervista, Liorni ha parlato del suo nuovo ruolo e ha raccontato di aver pianto molto durante l’ultima registrazione di “Reazione a Catena”.
Liorni ha sottolineato che non ha tolto il programma a Insegno, ma gli è stata semplicemente fatta una proposta che ha accettato con onore. “Non so se è proprio andata così e se qualcuno ha fregato qualcosa. Diciamo che stavo benissimo a Reazione a Catena, ma un giorno mi hanno proposto l’Eredità. Poi magari ci cambieranno di nuovo… Ma sono onorato per avere l’opportunità di condurre un programma storico, condotto da grandi come Fabrizio Frizzi”, ha dichiarato Liorni.
Il conduttore ha anche sottolineato di non avere legami con la politica e di non conoscere nessun politico che gli avrebbe potuto dare “la giusta spinta”. Ha inoltre affermato di avere già un game show e di non aver bisogno “di elemosinarne un altro”. Liorni vuole mantenere la sua vita professionale separata dalla politica, ritenendo che le due parti non possano coesistere. Tuttavia, ha ammesso di avere il sogno nel cassetto di occuparsi di amministrazione europea, trovando affascinante il Parlamento europeo come istituzione che detta la linea ai Paesi e pensa a una politica di visione sul futuro.
Liorni ha anche parlato del suo addio a “Reazione a Catena”, rivelando di aver pianto molto durante l’ultima registrazione del programma. “L’ultima volta che ho pianto è stata nello studio di Reazione a Catena per l’ultima puntata. Non c’era nessuno, tutti via: tecnici, pubblico, squadre, autori. Le luci spente, solo neon accesi e qualche carta per terra. Mi è passato davanti un pezzo di vita, sono stati cinque anni intensi. Ho pianto come una fontana, è stato liberatorio”, ha confessato Liorni.
Nell’intervista, Liorni ha anche parlato dei suoi inizi di carriera, rivelando di dovere molto a Cristina Parodi, che lo ha sostituito a “Verissimo” nel 1997 per un breve periodo. Ha poi partecipato al Grande Fratello come inviato dal 2000 al 2007. Dopo quell’esperienza, ha vissuto un periodo di quattro anni senza proposte lavorative, ma è riuscito a tornare in carreggiata grazie a un programma per la Rai chiamato “Perfetti innamorati”.
Infine, Liorni ha espresso il suo desiderio di condurre un programma in prima serata e ha sottolineato l’importanza di condurre ogni trasmissione con il cuore e capirne l’essenza. È pronto ad affrontare questa nuova sfida come conduttore de “L’Eredità” e si sente onorato di essere stato scelto per il ruolo.
La scrittrice e attivista Claudia Conte ha ricevuto il Premio Internazionale Buone Pratiche, un importante…
Danni irreparabili al litorale di Ostia Roma, 15 gennaio – Le recenti mareggiate hanno nuovamente…
Il Comune di Nemi inaugura due iniziative gratuite per favorire la mobilità e promuovere il…
Il Presidente Giovanni Libanori dell’ASP San Michele ha recentemente accolto l’On. Roberta Della Casa, Consigliera…
Se stai cercando opportunità per il lavoro estivo 2025 nel settore turistico e del benessere,…
La comunità di Nemi festeggia l’inizio dei tanto attesi lavori di ricostruzione dei tre ponti…