Ultimo aggiornamento il 12 Dicembre 2023 by Redazione
Fiorello a Viva Rai 2: il siparietto con Fabrizio Biggio
Nella puntata del 12 dicembre di Viva Rai 2, Fiorello ha regalato un simpatico siparietto insieme a Fabrizio Biggio. Questa volta, la destinataria delle loro battute è stata Milly Carlucci e il suo programma Ballando con le stelle.
Il conduttore si è introdotto nella pista da ballo di Ballando con le stelle e ha ironizzato sul regolamento del gioco. Ha preso di mira i giudici Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni, lasciando loro dei biglietti con messaggi divertenti. A Mariotto ha scritto: “Sei poco elegante, inutile… Diamogli zero, firmato Terzi. E poi gli facciamo un dito medio“. A Selvaggia, invece, ha consegnato un biglietto indirizzato da Rossella Erra: “Tuo marito cucina male dalla Clerici“. E a Zazzaroni ha detto: “Non capisci niente di ballo. Body Shaming: hai i capelli del 1986. Firmato Mammucari“.
Successivamente, Fiorello ha preso in mano il “libro del regolamento” e ha letto delle regole complicate. Secondo lui, lo scopo del programma è confondere il pubblico e non far capire nulla. Ha scherzato dicendo: “L’importante è che il pubblico a casa non capisca nulla, in modo che noi possiamo fare la minia che ci piace…**”.
Le polemiche su Ballando con le stelle
Anche quest’anno, Ballando con le stelle ha suscitato polemiche. Il protagonista di questa edizione è Mammucari, le cui battute spesso risultano poco eleganti e infastidiscono sia i giudici che gli altri concorrenti.
Come accade ogni anno, la giuria si dimostra abbastanza benevola nei confronti dei concorrenti. Selvaggia Lucarelli e a volte Guillermo Mariotto interpretano il ruolo della “strega cattiva”. Non mancano gli scontri con Rosella Erra, Simone di Pasquale e Sara Di Vaira, che si trovano nel lato opposto dello studio. Inoltre, il tesoretto spesso crea controversie, salvando i vip meno portati per il ballo a discapito di altri più bravi.
Tuttavia, la somma di tutte queste componenti, che spesso si ripetono, sembra non appassionare più come in passato i telespettatori. Molti stanno criticando fortemente il programma, trovandolo poco coinvolgente.
Fiorello lancia frecciatine ad Alberto Matano e al tesoretto
Nel corso dello sketch, Fiorello ha lanciato anche qualche frecciatina ad Alberto Matano e all’utilizzo che fa del tesoretto. Sempre più spesso, infatti, i punti bonus assegnati da Matano salvano i concorrenti meno bravi a discapito di quelli che si esibiscono meglio. Secondo alcuni, ciò avviene per antipatie personali verso determinati concorrenti o per scopi di spettacolo.
Fiorello ha scherzato dicendo: “Alberto Matano, in quanto vicedirettore dell’intrattenimento, gestisce il tesoretto, che dev’essere dato ai più scarsi in modo che superino i più bravi, facendo così incazzare tutti. Abbiamo finalmente capito tutto del tesoretto, ragazzi“.
Lo sketch si è concluso con l’arrivo di Milly Carlucci, che sente dei rumori strani e va a vedere chi c’è in studio, ma i due comici scappano. Ovviamente, il tono usato da Fiorello è scherzoso, ma al tempo stesso ha lanciato delle stoccate a Ballando con le stelle, che viene criticato dal pubblico proprio per questi fattori.