Ultimo aggiornamento il 19 Dicembre 2023 by Redazione
Il caso del pandoro di Chiara Ferragni
La puntata di oggi di ‘VivaRai2!’ è stata monopolizzata dal caso del pandoro di Chiara Ferragni. Fiorello, lo showman, ha iniziato la puntata affrontando l’argomento che ha fatto parlare di sé sui siti e sui quotidiani: “La Ferragni ha perso 10mila follower, sono solo quelli di Antitrust e Codacons – ha scherzato Fiorello -. Ma poi si è scusata e ha deciso di donare 1 milione di euro al Regina Margherita. Comunque, è una cosa positiva. Inoltre, c’è già un documentario sulla vicenda, che Prime e Disney stanno cercando di ottenere, mentre RaiPlay ha problemi di budget. Il titolo del documentario è già stato scelto: ‘Assegnez’!”.
Fiorello ha continuato con un’altra battuta: “Anche il Codacons ha fatto un pandoro: al posto dei canditi, ha tutti gli esposti fatti ai Ferragnez!”. Poi ha inviato un messaggio all’imprenditrice: “È normale che, se sei presente sul web, prima o poi commetti degli errori, anche io ne ho commessi alcuni e sono sicuro che continuerò a sbagliare – ha sdrammatizzato Fiorello -. Gli errori fanno parte della vita, anche se questo è stato un errore enorme perché la beneficenza è una questione delicata. Ma si impara dagli errori, non smettiamo mai di crescere”.
L’ironia dello showman non si è fermata qui: “Anche i nostri collaboratori sono stati vittime dell’Antitrust, i ‘Ma senza Se’ con il loro pandoro senza pandoro venduto a 1000 euro. È peggio della Ferragni, ma molto peggio”. Tofì e Florì, i personaggi interpretati da Fiorello e Biggio, si sono scusati: “Siamo un po’ dispiaciuti, il pandoro era vuoto, una piccola truffa sì, ma molto piccola – hanno detto i personaggi -. Doneremo i soldi a chi ne ha bisogno, come ad esempio Rai2…”. Quando hanno annunciato la cifra, 1 milione di euro, Biggio si è arrabbiato: “Cosa!?”.
Le notizie del giorno
La puntata di ‘VivaRai2!’ ha proseguito con le notizie del giorno. Si è parlato degli hacker russi che hanno attaccato la pubblica amministrazione, prendendo di mira le tredicesime. Hanno preso di mira i lavoratori meno abbienti, ma sono stati bloccati proprio quando stavano per ottenere qualcosa. Come? Davanti agli hacker russi è comparso il messaggio ‘Spid’! E loro hanno abbandonato tutto.
Infine, Fiorello ha parlato anche del Papa Francesco e del suo via libera alla benedizione delle coppie gay in chiesa: “Beneditele senza fare scandalo, ma non è un matrimonio. Insomma, le benedico ma un po’… tipo nel nome del padre, del figlio, o meglio no, del cugino… dello spirito ma non ancora santo”. Poi ha precisato: “Stiamo scherzando. Tra poco arriveranno le guardie svizzere…”.
Ironia e notizie si sono alternate nella puntata di ‘VivaRai2!’, tenendo il pubblico col fiato sospeso e regalando momenti di leggerezza e divertimento.