Fiorello svela tutto: da Sanremo alla politica, l’intervista completa

Fiorello Svela Tutto Da Sanre Fiorello Svela Tutto Da Sanre
Fiorello svela tutto: da Sanremo alla politica, l'intervista completa - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 30 Dicembre 2023 by Redazione

Fiorello: l’amicizia con Pippo Baudo e il ricordo di Mike Bongiorno e Maurizio Costanzo

Fiorello, intervistato dal direttore del Tg1 Gian Marco Chiocci a ‘Stasera parlo io’, parla dell’amicizia con Pippo Baudo e del suo ruolo nel mondo dello spettacolo. Il cantante e showman siciliano afferma che Baudo è stato una figura di riferimento per tutti i siciliani che hanno intrapreso la carriera artistica. Fiorello ricorda di aver avuto l’onore di conoscerlo e di essere diventato suo amico. Baudo gli disse che non era un artista da tre minuti e che aveva bisogno di persone che in tre minuti potessero fare uno show. Fiorello ammette che teme sempre le interviste, ma cerca di essere sempre originale e misurare le parole, soprattutto in un’epoca in cui il politicamente corretto rende tutto più difficile.

Le cose che fanno sorridere e quelle che non fanno ridere

Fiorello confessa che le cose che lo fanno sorridere sono i casi della vita, come quando incontra spettatori anziani che lo seguono da tanto tempo. Tuttavia, ci sono anche cose che non lo fanno ridere, come le notizie negative che si sentono ai telegiornali o si leggono sui giornali, come le guerre e i femminicidi. Fiorello afferma che a ‘Viva Rai2!’ cercano di omettere queste notizie per essere una finestra di buonumore per 45 minuti al mattino. Tuttavia, riconosce che è difficile fare spettacolo in un’epoca in cui tutto è politicamente corretto e bisogna misurare le parole.

Il Festival di Sanremo e l’amicizia con Amadeus

Fiorello racconta del suo primo Sanremo nel 1990, quando ricevette la notizia della morte di suo padre mentre era sul palco. L’esperienza fu molto difficile per lui, ma ora, a distanza di anni, riconosce che Amadeus ha riportato il Festival di Sanremo ai fasti del passato. Fiorello afferma che Amadeus è un amico speciale e che non ha mai litigato con lui. C’è un’amicizia e un’armonia che è nata fin dal primo giorno in cui si sono incontrati. Fiorello parla anche dell’edizione del 2021 del Festival, che si è svolta senza pubblico a causa della pandemia. Ammette che è stato difficile fare spettacolo senza il calore del pubblico, ma è contento di averlo fatto. Infine, rivela che nel 2024 ci sarà il glass di ‘Viva Rai2!’ fuori dall’Ariston e che avrà la possibilità di entrare in teatro, ma non sul palco. Tuttavia, ha una sorpresa in serbo per Amadeus durante l’ultima serata del Festival.

In conclusione, Fiorello parla della sua vita personale e dei suoi rimpianti. Ammette di non avere rimpianti sulle sue scelte e rifarebbe tutto. Parla anche della figlia Angelica e di come i giovani abbiano vissuto un periodo difficile a causa della pandemia. Infine, scherza sul suo possibile ritiro dalle scene, affermando che si sta avvicinando a quel momento, ma senza fare promesse.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use