Ultimo aggiornamento il 14 Gennaio 2024 by Redazione
Partita spettacolare tra Fiorentina e Udinese: 2-2 al ‘Franchi’
La prima giornata di ritorno di Serie A ha regalato una partita vibrante e spettacolare tra la Fiorentina e l’Udinese, che hanno pareggiato per 2-2 al ‘Franchi’. I friulani sono andati in vantaggio due volte, con Lovric al 10′ e Thauvin al 73′, ma sono stati raggiunti due volte dai viola, con Beltran al 55′ e Nzola su rigore all’87’. Questo pareggio permette alla Fiorentina di rimanere al 4° posto in classifica, con 34 punti, mentre l’Udinese si aggancia al Cagliari al 16° posto.
Un inizio pericoloso per l’Udinese
Gli ospiti sono partiti subito pericolosi, con un colpo di testa di Walace al 4′ che è finito fuori di poco. Poco dopo, al 9′, i bianconeri sono passati in vantaggio grazie a un’azione di contropiede. La Fiorentina ha perso palla al limite dell’area avversaria, permettendo all’Udinese di ripartire. Lucca ha lavorato bene il pallone e ha lanciato Lovric, che con un sinistro rasoterra ha segnato il gol dell’1-0.
La reazione della Fiorentina e il pareggio di Beltran
La Fiorentina ha cercato di reagire e ha avuto alcune occasioni per pareggiare. Al 19′, dopo un’azione di contropiede, Ebosele ha messo in mezzo per Lucca, ma il centravanti non è riuscito a intervenire. Poco dopo, al 23′, un lancio di Walace ha trovato Lucca, ma il suo tiro è stato parato da Terracciano. La Fiorentina ha continuato a spingere, ma la difesa dell’Udinese è riuscita a resistere fino all’intervallo.
Il pareggio di Beltran e il gol di Thauvin
All’inizio della ripresa, l’Udinese è stata vicina al secondo gol con un tiro di Pereyra che è stato salvato dalla difesa viola. Ma al 10′ è arrivato il pareggio della Fiorentina, con un gol di testa di Beltran su cross di Faraoni. La squadra di casa ha continuato a spingere e al 28′ ha trovato il gol del vantaggio con Thauvin, che ha segnato su cross di Lovric. Ma l’Udinese non si è arresa e al 42′ ha ottenuto un rigore, trasformato da Nzola, che ha fissato il punteggio sul 2-2 finale. Nel recupero, la Fiorentina ha sfiorato la vittoria con un gran tiro di Bonaventura che ha colpito il palo.