Categories: Notize Roma

Fiorentina-Udinese 2-2: Equilibrio e gol nella partita, segnano i marcatori

Partita spettacolare tra Fiorentina e Udinese: 2-2 al ‘Franchi’

La prima giornata di ritorno di Serie A ha regalato una partita vibrante e spettacolare tra la Fiorentina e l’Udinese, che hanno pareggiato per 2-2 al ‘Franchi’. I friulani sono andati in vantaggio due volte, con Lovric al 10′ e Thauvin al 73′, ma sono stati raggiunti due volte dai viola, con Beltran al 55′ e Nzola su rigore all’87’. Questo pareggio permette alla Fiorentina di rimanere al 4° posto in classifica, con 34 punti, mentre l’Udinese si aggancia al Cagliari al 16° posto.

Un inizio pericoloso per l’Udinese

Gli ospiti sono partiti subito pericolosi, con un colpo di testa di Walace al 4′ che è finito fuori di poco. Poco dopo, al 9′, i bianconeri sono passati in vantaggio grazie a un’azione di contropiede. La Fiorentina ha perso palla al limite dell’area avversaria, permettendo all’Udinese di ripartire. Lucca ha lavorato bene il pallone e ha lanciato Lovric, che con un sinistro rasoterra ha segnato il gol dell’1-0.

La reazione della Fiorentina e il pareggio di Beltran

La Fiorentina ha cercato di reagire e ha avuto alcune occasioni per pareggiare. Al 19′, dopo un’azione di contropiede, Ebosele ha messo in mezzo per Lucca, ma il centravanti non è riuscito a intervenire. Poco dopo, al 23′, un lancio di Walace ha trovato Lucca, ma il suo tiro è stato parato da Terracciano. La Fiorentina ha continuato a spingere, ma la difesa dell’Udinese è riuscita a resistere fino all’intervallo.

Il pareggio di Beltran e il gol di Thauvin

All’inizio della ripresa, l’Udinese è stata vicina al secondo gol con un tiro di Pereyra che è stato salvato dalla difesa viola. Ma al 10′ è arrivato il pareggio della Fiorentina, con un gol di testa di Beltran su cross di Faraoni. La squadra di casa ha continuato a spingere e al 28′ ha trovato il gol del vantaggio con Thauvin, che ha segnato su cross di Lovric. Ma l’Udinese non si è arresa e al 42′ ha ottenuto un rigore, trasformato da Nzola, che ha fissato il punteggio sul 2-2 finale. Nel recupero, la Fiorentina ha sfiorato la vittoria con un gran tiro di Bonaventura che ha colpito il palo.

Redazione

Recent Posts

Claudia Conte, protagonista della cerimonia di premiazione al Parlamento Europeo per il “Premio Comunicare l’Europa 2025”

Un riconoscimento prestigioso per un impegno senza pari nel mondo della comunicazione e della cultura…

2 giorni ago

“Menzannotti” di Elektra Nicotra: un album evocativo che celebra la luce dopo l’oscurità

Un ritorno atteso con un concept album dal forte impatto emozionale Dopo sette anni di…

3 giorni ago

Istituto Romano di San Michele, l’arte dell’incisione protagonista: torna il Laboratorio Archivio Grafico Naturale

Un’esperienza artistica che unisce generazioni Anche nel 2025, il Laboratorio Archivio Grafico Naturale torna all’Istituto…

3 giorni ago

Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana certificata Meta, tra i protagonisti del “Festival AI Ticino e Regio Insubrica”

L’influencer virtuale italiana certificata Meta sarà protagonista dell’evento dedicato all’intelligenza artificiale tra Lugano, Como e…

4 giorni ago

Sanità digitale, Ciocchetti (FDI): “L’IA accelera i processi e riduce i tempi burocratici

Le nuove tecnologie stanno trasformando il settore sanitario, migliorando l’efficienza dei servizi e garantendo più…

4 giorni ago

San Valentino 2025 a Nemi: serata magica con “Candlelight – Voci d’Amore” 400 candele per gli innamorati

Nemi si prepara a celebrare San Valentino con un evento che promette di regalare emozioni…

1 settimana ago