Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Sanremo: attivisti di Extinction Rebellion chiedono attenzione al clima durante il festival
Attivisti di Extinction Rebellion hanno organizzato un flash mob a Milano per richiamare l’attenzione sull’emergenza climatica e la crisi ecologica durante il Festival di Sanremo. L’evento si è svolto fra piazza Gae Aulenti, la biblioteca degli alberi e Palazzo Lombardia.
Un appello agli artisti e ai cantanti
I manifestanti hanno portato con sé un grande striscione e hanno lanciato un appello agli artisti e ai cantanti che parteciperanno al festival. Con un megafono, hanno invitato gli artisti a non rimanere in silenzio di fronte alla crisi ecologica e climatica. Hanno sottolineato che “la crisi climatica è già qui!”.
Un’azione sui social media
Gli attivisti hanno coinvolto anche i passanti, chiedendo loro di scattare foto all’interno di grandi cartelli a forma di TV e di condividerle su Instagram, taggando @xrmilano e gli artisti di Sanremo. Questa iniziativa mira a diffondere il messaggio dell’emergenza climatica e a coinvolgere un pubblico più ampio attraverso i social media.
Questo flash mob organizzato da Extinction Rebellion durante il Festival di Sanremo è solo uno dei tanti modi in cui i movimenti per l’ambiente cercano di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di agire immediatamente per affrontare la crisi climatica. Speriamo che queste azioni possano portare a una maggiore consapevolezza e a un impegno concreto per proteggere il nostro pianeta.