Forti Raffiche di Vento e Pioggia: Danneggi nel Comasco - Occhioche.it
Le forti raffiche di vento, con velocità fino a 100 chilometri orari, accompagnate da pioggia hanno provocato notevoli danni nella regione del Comasco durante la notte e la mattina successiva.
Interventi di Soccorso in Corso
I vigili del fuoco di Como sono stati impegnati in numerosi interventi di soccorso tecnico urgente, con circa quaranta interventi effettuati dalla mezzanotte scorsa. Altri interventi sono ancora in corso per verificare la presenza di parti pericolanti, tagliare piante o rimuovere alberi caduti. Un albero di grandi dimensioni è crollato su una strada a Rebbio, danneggiando i cavi e i pali dell’alta tensione, fortunatamente senza causare feriti. Altri danni sono stati segnalati in diverse zone della città, con tetti scoperchiati e alberi caduti. Tuttavia, non si segnalano feriti tra la popolazione colpita.
Situazione Critica nella Zona del Lago
Anche le acque del lago sono state interessate dagli effetti del tempo tempestoso, con condizioni meteo avverse che hanno reso la navigazione molto complicata a causa del moto ondoso. La situazione rimane critica e le autorità locali sono in allerta per gestire eventuali emergenze legate al maltempo.
La Roma Appia Run 2025 celebra sport, cultura e spiritualità. Con un percorso unico che…
All'Istituto Romano San Michele partono i laboratori di cucina intergenerazionali che uniscono tradizione culinaria, apprendimento…
Boscomar a Expocook 2025: il Quercetto tra i protagonisti della fiera dedicata alla ristorazione Roma,…
Papa Francesco racconta con serenità le voci di morte durante il suo ricovero al Gemelli,…
Un'esplosione scuote il quartiere Monteverde a Roma, un turista ferito gravemente e le indagini in…
Scopri la ricetta della colomba di Pasqua light: un dolce tradizionale, ma più leggero e…