Ultimo aggiornamento il 22 Aprile 2024 by Luisa Pizzardi
Introduzione:
Francesco Benigno, l’attore siciliano che ha fatto parlare di sé durante i primi giorni dell’Isola dei Famosi, è tornato in Italia e ha subito riacceso le polemiche con la produzione del reality. Dopo un’uscita non del tutto chiara dal programma, Benigno ha mosso accuse pesanti contro i “poteri forti” di Mediaset e Banijay, lasciando intendere che ci potrebbero essere sviluppi legali.
Il ritorno a casa e le prime parole sui social
Dopo l’esperienza all’Isola dei Famosi, Francesco Benigno è tornato in Italia e ha subito condiviso su Instagram un momento di felicità con la sua famiglia. ‘attore ha postato una foto con sua moglie Valentina e suo figlio Giovanni Roderico Tiago, accompagnata da un messaggio di sollievo per essere finalmente tornato a casa. Tuttavia, Benigno non ha perso l’occasione per riferirsi alle tensioni con la produzione del reality, affermando che la questione è ancora aperta e che si trova nelle mani del suo legale, l’avvocato Enrico Sanseverino.
Le accuse di Benigno contro Mediaset e Banijay
Dopo la sua uscita dall’Isola dei Famosi, Benigno ha pubblicato un video sui social in cui ha spiegato la sua versione dei fatti, accusando i “poteri forti” di Mediaset e Banijay di averlo eliminato dal programma. ‘attore ha dichiarato di non sapere la motivazione alla base della sua esclusione, ma ha voluto ringraziare i suoi sostenitori e tranquillizzare tutti sul suo stato di salute, in quanto erano circolate voci che lo volevano morto.
La versione di Vladimir Luxuria e le possibili conseguenze legali
Nel corso dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, Vladimir Luxuria ha replicato alle accuse di Benigno, spiegando che l’attore è stato allontanato dal programma a causa di un comportamento inaccettabile. Luxuria ha inoltre affermato che la produzione ha deciso di non mostrare le immagini dell’episodio per non dare visibilità a una condotta non tollerabile. Adesso, la questione tra Francesco Benigno e l’Isola dei Famosi potrebbe risolversi per vie legali, come lascia intendere l’attore stesso nel suo messaggio su Instagram.