Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 by Francesca Monti
La Guardia di Finanza di Milano ha sequestrato beni per un valore di circa 330mila euro a una cooperativa operante nel settore dei trasporti in provincia di Milano. Tra i beni sequestrati c’è anche una Lamborghini Aventador, il cui valore nuovo supera i 300mila euro. ‘amministratore della cooperativa è stato arrestato e portato in carcere per reati fiscali.
‘indagine della Guardia di Finanza: costi di ricerca e sviluppo mai sostenuti
Presentati oltre 330mila euro di costi fittizi per ridurre i debiti con l’erario
‘indagine, diretta dalla Procura di Monza, ha accertato che l’amministratore della cooperativa ha presentato oltre 330mila euro di costi di “ricerca e sviluppo” in realtà mai sostenuti. ‘obiettivo era quello di non versare le ritenute fiscali, i contributi previdenziali e i tributi locali, riducendo così, e in alcuni casi azzerando, i debiti nei confronti dell’erario.
Il sequestro dei beni: il valore pari al profitto della frode fiscale
Tra i beni sequestrati anche una Lamborghini Aventador da 300mila euro
Il valore del sequestro della Guardia di Finanza è di circa 330mila euro, cifra pari al profitto che sarebbe derivato dalla frode fiscale. Tra i beni sequestrati c’è anche una Lamborghini Aventador, una vettura sportiva di lusso il cui valore nuovo supera i 300mila euro.
‘arresto dell’amministratore: reati fiscali e carcere
La cooperativa operante nel settore dei trasporti in provincia di Milano
‘amministratore della cooperativa, che opera nel settore dei trasporti in provincia di Milano, è stato arrestato e portato in carcere per reati fiscali. La frode fiscale accertata dalla Guardia di Finanza ha portato al sequestro di beni per un valore di circa 330mila euro, tra cui la lussuosa Lamborghini Aventador. La cooperativa dovrà ora fare i conti con le conseguenze legali delle azioni illecite del suo amministratore.