Ultimo aggiornamento il 3 Febbraio 2024 by Redazione
Milan vince in rimonta contro il Frosinone
Il Milan ha ottenuto una vittoria in rimonta contro il Frosinone, con un punteggio finale di 3-2. La squadra di Pioli è riuscita a passare in vantaggio, ma poi è stata superata dal Frosinone prima di trovare il pareggio e il gol della vittoria con Jovic, appena entrato in campo. Questa vittoria porta il Milan a 49 punti e avvicina la Juventus, che domani giocherà contro l’Inter a San Siro. Il Frosinone, nonostante una buona prestazione, è costretto a fermarsi in casa dopo aver conquistato quattro punti nelle ultime due partite, rimanendo a 23 punti.
Pioli conferma l’undici iniziale
Per questa partita, Pioli ha confermato lo stesso undici iniziale per la quarta partita consecutiva, con Giroud supportato da Pulisic, Loftus-Cheek e Rafael Leao. Dall’altra parte, anche Di Francesco ha dato continuità al tridente Soule-Kaio Jorge-Seck, con Mazzitelli preferito a Bourabia a centrocampo.
La partita
La partita è iniziata con un errore di Maignan al primo minuto, quando Adli è stato atterrato in area da Mazzitelli, ma l’arbitro ha fatto proseguire il gioco e Soule ha calciato sopra la traversa. Il Milan ha controllato il gioco e ha cercato di segnare, e al 17′ Rafael Leao ha fornito un cross per Giroud, che ha segnato di testa per l’1-0.
I padroni di casa hanno risposto al 20′ con un tiro di Seck che è stato respinto sopra la traversa da Maignan. Il Frosinone ha trovato il pareggio poco dopo, al 24′, con un calcio di rigore trasformato da Solule a seguito di un tocco di mano di Leao. Il Milan ha cercato subito di tornare in vantaggio e al 29′ Pulisic ha provato un tiro potente, ma Turati ha respinto con i pugni. I rossoneri sono stati vicini a segnare un nuovo gol in chiusura del primo tempo, quando Leao è scappato sulla sinistra e il suo cross deviato da Okoli stava per superare Turati, ma il portiere è stato bravo a deviare il pallone con un colpo di reni.
All’inizio della ripresa, il Milan è stato ancora pericoloso. Al 60′ Rafael Leao ha effettuato un’altra buona azione sulla linea di fondo, ma il suo tiro di piatto è stato bloccato da Okoli. Poco dopo, Theo Hernandez ha crossato per Giroud, ma il francese non è riuscito a dare forza al suo colpo di testa. Al 65′ il Frosinone è passato in vantaggio con un tiro di Mazzitelli da posizione defilata, dopo un passaggio filtrante di Soule. Il Milan non si è arreso e ha attaccato con determinazione.
Al 72′ è arrivato il pareggio: su un calcio d’angolo, Adli ha crossato, Giroud ha deviato di testa per Gabbia, che da solo si è tuffato per segnare il gol del 2-2. I rossoneri non si sono fermati e all’81’ hanno segnato ancora: un errore di Lirola nel disimpegno, seguito da un rimpallo tra Valeri e Romagnoli, ha favorito Jovic, appena entrato in campo, che ha segnato il gol della vittoria con un tiro di destro da due passi.