Frosinone-Milan: Rossomeri in rimonta 2-3 con Jovic - avvisatore.it
Il Milan ha ottenuto una vittoria in rimonta contro il Frosinone, con un punteggio finale di 3-2. La squadra di Pioli è riuscita a passare in vantaggio, ma poi è stata superata dal Frosinone prima di trovare il pareggio e il gol della vittoria con Jovic, appena entrato in campo. Questa vittoria porta il Milan a 49 punti e avvicina la Juventus, che domani giocherà contro l’Inter a San Siro. Il Frosinone, nonostante una buona prestazione, è costretto a fermarsi in casa dopo aver conquistato quattro punti nelle ultime due partite, rimanendo a 23 punti.
Per questa partita, Pioli ha confermato lo stesso undici iniziale per la quarta partita consecutiva, con Giroud supportato da Pulisic, Loftus-Cheek e Rafael Leao. Dall’altra parte, anche Di Francesco ha dato continuità al tridente Soule-Kaio Jorge-Seck, con Mazzitelli preferito a Bourabia a centrocampo.
La partita è iniziata con un errore di Maignan al primo minuto, quando Adli è stato atterrato in area da Mazzitelli, ma l’arbitro ha fatto proseguire il gioco e Soule ha calciato sopra la traversa. Il Milan ha controllato il gioco e ha cercato di segnare, e al 17′ Rafael Leao ha fornito un cross per Giroud, che ha segnato di testa per l’1-0.
I padroni di casa hanno risposto al 20′ con un tiro di Seck che è stato respinto sopra la traversa da Maignan. Il Frosinone ha trovato il pareggio poco dopo, al 24′, con un calcio di rigore trasformato da Solule a seguito di un tocco di mano di Leao. Il Milan ha cercato subito di tornare in vantaggio e al 29′ Pulisic ha provato un tiro potente, ma Turati ha respinto con i pugni. I rossoneri sono stati vicini a segnare un nuovo gol in chiusura del primo tempo, quando Leao è scappato sulla sinistra e il suo cross deviato da Okoli stava per superare Turati, ma il portiere è stato bravo a deviare il pallone con un colpo di reni.
All’inizio della ripresa, il Milan è stato ancora pericoloso. Al 60′ Rafael Leao ha effettuato un’altra buona azione sulla linea di fondo, ma il suo tiro di piatto è stato bloccato da Okoli. Poco dopo, Theo Hernandez ha crossato per Giroud, ma il francese non è riuscito a dare forza al suo colpo di testa. Al 65′ il Frosinone è passato in vantaggio con un tiro di Mazzitelli da posizione defilata, dopo un passaggio filtrante di Soule. Il Milan non si è arreso e ha attaccato con determinazione.
Al 72′ è arrivato il pareggio: su un calcio d’angolo, Adli ha crossato, Giroud ha deviato di testa per Gabbia, che da solo si è tuffato per segnare il gol del 2-2. I rossoneri non si sono fermati e all’81’ hanno segnato ancora: un errore di Lirola nel disimpegno, seguito da un rimpallo tra Valeri e Romagnoli, ha favorito Jovic, appena entrato in campo, che ha segnato il gol della vittoria con un tiro di destro da due passi.
Un tifoso della Roma interrompe il Festival di Sanremo 2025 con un urlo di gioia…
Zelensky rifiuta negoziati senza la sua presenza, mentre Trump critica Biden e sottolinea l'importanza dell'Ucraina…
Claudio Ranieri critica l'arbitraggio dopo il pareggio 1-1 della Roma contro il Porto, sottolineando la…
Il Festival di Sanremo 2025 celebra il ritorno dei Duran Duran con una performance emozionante,…
Settembre, giovane artista napoletano, è finalista nella categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2025…
Iva Zanicchi trionfa all'Ariston di Sanremo, ricevendo un premio alla carriera per i sessant'anni di…